Home News Attualità Coronavirus capire l’emergenza: dalla campagna vaccinale alla Telemedicina – VIDEO –

Coronavirus capire l’emergenza: dalla campagna vaccinale alla Telemedicina – VIDEO –

0

Il punto sulla campagna vaccinale, i posti letto e i contagi. Se ne è parlato in un nuovo appuntamento con “Coronavirus – capire l’emergenza”, durante il quale sono state approfondite anche le principali applicazioni della Telemedicina in provincia di Ferrara, in particolare in epoca Covid.

Ospiti il Dir. Sanitario Ausl Ferrara Emanuele Ciotti, Biagio Sassone, Dir. Cardiologie Ospedaliere Ausl Fe, Santo Virzì cardiologo Resp. Serv. aritmologia Osp. Cento, e i giornalisti Alessandra Mura (La Nuova Ferrara) e Stefano Lolli (Il Resto del Carlino).

 

Il format

In questo momento di particolare tensione e difficoltà, il bisogno di una informazione chiara, puntuale e trasparente, sulla gestione dell’emergenza sanitaria a livello locale è fondamentale.

La cittadinanza riceve quotidianamente un flusso indistinto di notizie, spesso tra loro discordanti, che generano confusione e lasciano spazi aperti a dubbi, fake news, malcontenti.

L’appuntamento informativo settimanale (in tutto 10 puntate) consente all’Azienda Usl di Ferrara di spiegare ai cittadini l’andamento del contagio sul territorio, le criticità, i comportamenti da adottare e il perchè adottarli, le misure messe in campo a sostegno delle categorie più fragili, le azioni volte a garantire il proseguimento delle prestazioni sanitarie ordinarie.

La trasmissione, curata e condotta da Alexandra Boeru in collaborazione con Simonetta Beccari ( Uff. stampa Ausl FE) è realizzata dalla casa di produzione cine televisiva Pubbliteam Srl Ferrara.

Diffusione

Il format, della durata di 40minuti circa, verrà trasmesso, ogni martedì alle ore 18.00, in streaming sui seguenti canali social:

Facebook: Azienda Usl di Ferrara, Comune di Ferrara, Comune di Cento, Comune di Codigoro, Ferrara Focus, Ferrarafamiglie.

You Tube: AUSL Ferrara

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome