Home News Attualità Test, tamponi, asintomatici: come si muove il virus? Il Prof Contini e...

Test, tamponi, asintomatici: come si muove il virus? Il Prof Contini e la Prof.ssa Rizzo a Ferrara Focus -LIVE –

0

Che cosa significano i dati che ogni giorno leggiamo relativamente al contagio? Come sta circolando il virus in questa seconda ondata e che ruolo hanno gli asintomatici e i bambini nella diffusione? Quali sono le differenze tra i vari test e tamponi di cui oggi disponiamo per individuare le persone entrate in contatto con il Coronavirus?

Lo abbiamo chiesto, in una nuova puntata di Ferrara Focus, al Professor Carlo Contini, Ordinario di Malattie Infettive Tropicali di Unife e Direttore Unità operativa complessa Malattie Infettive Universitarie del S.Anna di Ferrara e alla Professoressa Roberta Rizzo, associata di Microbiologia presso il Dipartimento di scienze chimiche e farmaceutiche dell’ateneo estense.

Tutte le puntate sono visibili sul canale youtube Ferrara Focus, e sulle pagine facebook Ferrarafamiglie e Ferrara Focus.
IL FORMAT FERRARA FOCUS

In un momento in cui la popolazione riceve un flusso costante e indistinto di notizie, districarsi tra fake news, dati, informazioni utili, non è semplice. 

FerraraFocus, con l’aiuto dei propri ospiti (esperti, referenti locali di sanità, mondo economico, culturale, sportivo ecc), si propone di “guidare” gli spettatori in questo periodo storico così delicato, in cui l’informazione, corretta, semplice e puntuale, assume un ruolo cruciale e di pubblico servizio.

Ciascuna puntata, della durata di 30 minuti, viene trasmessa in streaming (il mercoledì alle ore 18.30) sulla pagina Facebook FerraraFamiglie (oggi seguita da oltre 7300 follower) e su quella creata ad hoc FerraraFocus. La diffusione avviene anche attraverso il nuovo canale You Tube FerraraFocus, e sul portale ferrarafamiglie.it che ogni giorno conta una media di 8mila visite.

La trasmissione è condotta in studio da Alexandra Boeru, giornalista televisiva e direttrice di FerraraFamiglie. La parte tecnica è invece curata dalla società di produzione televisiva Pubbliteam

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome