Home Video Ferrara Focus “La scuola è il battito cardiaco della società”, a Ferrara Focus filo...

“La scuola è il battito cardiaco della società”, a Ferrara Focus filo diretto con Patrizio Bianchi – VIDEO –

0

“La scuola è il battito cardiaco di qualcuno che si vuole mettere a correre, questo paese ha bisogno di tornare a mettersi a correre”.

A dirlo è Patrizio Bianchi, ordinario di economia dell’Università di Ferrara, per 10 anni assessore regionale alla scuola, a capo della Task Force voluta dal Ministero dell’Istruzione per gestire la riapertura delle scuole dopo il lockdown.

Patrizio Bianchi oggi alla biblioteca Ariostea: “Nella scuola si gioca lo sviluppo futuro!”

Ospite di una puntata speciale di Ferrara Focus, Bianchi ha sottolineato come dall’emergenza Covid debba essere colta l’opportunità di ripensare la scuola mettendo al centro la qualità dell’insegnamento e avendo ben saldo l’obiettivo di formare ragazzi competenti per le professioni di oggi e del futuro.

La puntata è trasmessa in streaming sul canale youtube Ferrara Focus, e sulle pagine facebook Ferrarafamiglie e Ferrara Focus.

IL FORMAT FERRARA FOCUS

In un momento in cui la popolazione riceve un flusso costante e indistinto di notizie, districarsi tra fake news, dati, informazioni utili, non è semplice. 

FerraraFocus, con l’aiuto dei propri ospiti (esperti, referenti locali di sanità, mondo economico, culturale, sportivo ecc), cercherà di “guidare” gli spettatori in questo momento così delicato, in cui l’informazione, corretta, semplice e puntuale, assume un ruolo cruciale e di pubblico servizio.

Ciascuna puntata, della durata di 25 minuti, viene trasmessa in streaming (il mercoledì alle ore 18.30) sulla pagina Facebook FerraraFamiglie (oggi seguita da oltre 7000 follower) e su quella creata ad hoc FerraraFocus. La diffusione avviene anche attraverso il nuovo canale You Tube FerraraFocus, e sul portale ferrarafamiglie.it che ogni giorno conta una media di 8mila visite.

La trasmissione è condotta in studio da Alexandra Boeru, giornalista televisiva e direttrice di FerraraFamiglie. La parte tecnica è invece curata dalla società di produzione televisiva Pubbliteam

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome