Home News Attualità Copparo, contributi alle famiglie: domande entro il 31 ottobre

Copparo, contributi alle famiglie: domande entro il 31 ottobre

0

Le famiglie di Copparo possono richiedere i contributi per l’Azione Welfare Famiglia introdotta dal Comune tra le misure legate all’emergenza Covid. L’amministrazione ha stanziato 100mila euro per sostenere i nuclei famigliari con figli studenti tra 14e e 26 anni. Le famiglie potranno ottenere un parziale ristoro dei costi connessi alla frequenza scolastica: per esempio, il pagamento del titolo di viaggio annuale del trasporto da Copparo alla sede scolastica e il pagamento degli oneri economici derivanti da contratti di acquisizione traffico dati.

Può presentare domanda ogni famiglia con figli frequentanti le scuole secondarie di secondo grado e l’Università tra 14 e 26 anni: il contributo può essere richiesto per ogni figlio.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre le 12 del 31 ottobre prossimo, a mano al Protocollo del Comune di Copparo o alla Pec comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it, utilizzando il modulo predisposto, firmato dal chi eserciti la potestà sul minore o dall’avente diritto se maggiorenne.

Il contributo, per un massimo di 500 euro, sarà riconosciuto al 100%, per i nuclei familiari con reddito lordo dichiarato compreso tra 0,00 e 60mila euro e al 50% per i nuclei famigliari aventi reddito lordo dichiarato superiore a 60mila euro.

L’avviso e la documentazione relativa sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune al seguente link: http://admin.comune.copparo.fe.it/nqcontent.cfm?a_id=10216&tt=copparo2014

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome