Home News Attualità Mascherine, già 229mila quelle distribuite nelle scuole ferraresi. Azzolina: “Verranno rifornite periodicamente!”

Mascherine, già 229mila quelle distribuite nelle scuole ferraresi. Azzolina: “Verranno rifornite periodicamente!”

0

Nelle scuole del Comune di Ferrara sono state distribuite 229mila mascherine ai bambini. Un pacchetto da 10, con il logo del Ministero dell’Istruzione, per ogni alunno. La distribuzione è iniziata la scorsa settimane e, rassicura la Ministra Azzolina, le mascherine verranno rifornite periodicamente alle scuole.

Per sapere quante mascherine, in quali istituti, quante ai bambini e quante agli insegnanti, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e in particolare il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus Arcuri, hanno predisposto una piattaforma web che mostra i dati costantemente aggiornati.
“Siamo a 204 milioni e 409 mila mascherine consegnate nelle scuole di tutta Italia, spiega la ministra dell’Istruzione. Per sapere quante mascherine ha ricevuto ogni singola scuola si può visitare il sito dedicato, che viene aggiornato periodicamente.”

“So che alcune scuole, aggiunge ancora la Azzolina, anche se le mascherine sono arrivate, hanno chiesto alle famiglie di comprarne altre, per paura che finiscano. Non ce n’è bisogno. Il Commissario Arcuri ha spiegato che le mascherine verranno rifornite alle scuole (come si evince dal numero in aumento sul sito) periodicamente”.

“L’Italia, conclude infine la Ministra, è l’unico Paese che fornisce e fornirà, gratuitamente, a tutte le scuole, le mascherine per studentesse, studenti e personale scolastico”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome