Home News Attualità “Ferrara Rinasce con la scuola!” Ecco come sarà il ritorno sui banchi...

“Ferrara Rinasce con la scuola!” Ecco come sarà il ritorno sui banchi – VIDEO-

0

Dai moduli esterni alla scuola media Bonati dove mancavano gli spazi per 2 classi, ai lavori di ampliamento delle aule alla Matteotti e alla Carmine della Sala, e poi mense e palestre trasformate in classi per garantire il distanziamento e il rispetto dei protocolli. 

Sarà una scuola certamente diversa quella che lunedì 14 settembre, dopo esattamente 203 giorni, ritroveranno le bambine e i bambini, i ragazzi e le ragazze, di Ferrara.

A mostrare parte degli interventi realizzati, spiegare come sono stati riorganizzati spazio e servizi (mense e palestre in particolare) è stato il “Ferrara Rinasce – l’informazione al servizio della città” nuovo format web di approfondimento, dedicato alle iniziative dell’amministrazione estense per la ripartenza.

Ospiti della prima puntata l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak e Aldo Vinattieri, referente dei pediatri di libera scelta di Ferrara.

L’Assessore Kusiak ha anche fatto il punto sui servizi per l’infanzia partiti il 7 settembre. il dottor Vinattieri invece ha fatto chiarezza sui dubbi più comuni delle famiglie in vista della riapertura della scuola: cosa accade a fronte di un caso di positività al Coronavirus tra gli alunni o il personale scolastico, quali sono i sintomi con i quali un bambino deve restare a casa o deve essere allontanato dalla scuola, quali sono ad oggi le indicazioni relative alla vaccinazione anti influenzale in ambito pediatrico. in

Il format e la diffusione

La trasmissione, condotta dalla direttrice di Ferrarafamiglie.it Alexandra Boeru, è realizzata dalla casa di produzione Pubbliteam con il sostegno della società Real Estate Ferrara. Due realtà locali che hanno deciso di supportare l’informazione di pubblica utilità in questo particolare momento storico.

Ciascuna puntata, a cadenza quindicinale, verrà trasmessa sulla pagine Facebook Comune di FerraraFerrara Focus, il venerdì alle ore 19.30.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome