Home In Famiglia Associazioni Ail Ferrara Onlus: da anni accanto a pazienti e famiglie, guardando al...

Ail Ferrara Onlus: da anni accanto a pazienti e famiglie, guardando al futuro della ricerca

0

AIL FERRARA ONLUS è una delle 81 sezioni autonome di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma, nata il 22 Giugno 2004 a Ferrara per volontà del Prof. Castoldi.
E’ un’associazione di volontariato senza fini di lucro ed il suo impegno è volto al supporto del Centro di Ematologia ed Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale S. Anna di Ferrara.
AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure. Sensibilizza l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.

Tutti i servizi sono totalmente gratuiti:

· ASSISTENZA DOMICILIARE per evitare il ricovero in ospedale a tutti i pazienti che possono essere curati nella propria casa con l’aiuto di familiari e amici. Il modo più efficace per migliorare loro la qualità della vita e per aiutarli a lottare al meglio contro la malattia.

FORMAZIONE E L’AGGIORNAMENTO di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio attraverso l’erogazione di borse di studio, prestazioni professionali.

TRASPORTI CASA-OSPEDALE (DH E AMBULATORI EMATOLOGICI)

ATTREZZATURE ED ARREDI PER U.O. EMATOLOGIA ED ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA: Ion Torrent (sequenziatore di ultima generazione per lo studio del genoma); “AIRVO2” per ossigenoterapia; TV in tutte le stanze della degenza; e tanto altro ancora

SUPPORTO PSICOLOGICO agli ammalati ed alle loro famiglie; Progetto di Art- Therapy e di fotografia in Oncoematologia pediatrica

INTERVENTI DIDATTICI di lezioni individuali a domicilio per mantenere un adeguato livello scolastico durante l’assenza da scuola

AIUTI ECONOMICI necessari per chi, a causa della malattia, ha perso il lavoro; ; vitto ed alloggio ai non residente a Ferrara.

La Sede dell’Associazione si trova c/o Ospedale S. Anna di Cona 1B3, davanti al reparto di Ematologia.(Lun. Mart. Giov. Ven. 9.00-12.00 e Merc. 14.30-17.30) Tel. 0532 236986, mail alilfe@ospfe.it , sito www.ail-ferrara.it, Facebook e Instagram “Ail Ferrara”.

Leggi anche:

Ecco Ail Ferrara, tra ricerca, supporto ai pazienti e raccolte fondi – INTERVISTE –

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome