Home News Attualità Ferragosto sicuro, il Questore dispone controlli straordinari in città e ai lidi

Ferragosto sicuro, il Questore dispone controlli straordinari in città e ai lidi

0

Controlli straordinari intensificati in città e sul litorale, più uomini e mezzi di tutte le Forze di Polizia, per garantire a ferraresi e turisti un Ferragosto sicuro e presidiato. A predisporli, a seguito delle direttive del Prefetto, il Questore della provincia di Ferrara, Cesare Capocasa.

“A seguito delle indicazioni emerse in occasione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, spiega l’ordinanza del Questore, si rende necessario con l’approssimarsi della ricorrenza, implementare ogni misura ritenuta idonea a garantire una concreta tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche tenuto conto delle attuali misure straordinarie di contenimento della diffusione del COVID-19”.

I controlli straordinari messi in campo

L’articolato piano di controllo straordinario messo in campo prevede, sia nelle ore notturne sia in quelle diurne, un incremento di uomini e mezzi di tutte le Forze di Polizia, che pattuglieranno il territorio ininterrottamente.

Sul versante costiero, si sta garantendo da diversi giorni un attento monitoraggio dei lidi balneari e nelle ore serali e notturni, anche delle zone più affollate e gettonate dalla movida, con la duplice finalità di vegliare sul rispetto delle prescrizioni anticovid e di impedire che le attrazioni turistiche diventino luogo di assembramento o che disturbino la quiete di chi invece predilige un contesto vacanziero più tranquillo e ritirato e dall’altro un assiduo monitoraggio delle zone della città onde scongiurare intrusioni e furti ai danni delle abitazioni  durante l’assenza dei dimoranti.

Il Questore Capocasa, augura a tutti i cittadini della provincia di Ferrara un buon Ferragosto! “Per tutti la Polizia di Stato sarà in campo perché sia una giornata  vissuta all’insegna della sicurezza”. 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome