A Cento il tunnel per sanificare, gratuitamente, ambulanze e mezzi delle forze dell’ordine

0

Inaugurato nei giorni scorsi a Cento il primo tunnel che igienizza le auto e i relativi condizionatori. Sarà a disposizione gratuitamente da subito a tutti i mezzi delle associazioni di volontariato del territorio centese, dei mezzi delle forze dell’ordine e delle ambulanze e, spiega il sindaco di Cento Fabrizio Toselli, in tempi brevi sarà fruibile anche da parte di tutti i cittadini.

Il progetto nasce da una sinergia tra Comune, la ditta Giulio Barbieri e la Cassa di Risparmio di Cento che ha donato le risorse necessarie per sostenere il progetto.

“Siamo orgogliosi di essere il primo Comune in Italia ad aver installato per la comunità questo servizio” ha sottolineato il primo cittadino centese. “Il tunnel è ubicato presso CMV servizi che sarà il gestore e che ringrazio per aver aderito a questa iniziativa”.

Come funziona il Sanitary Gate XL 

“Sanitary Gate XL” è un tunnel di sanificazione per veicoli e attrezzature industriali dotato di un sistema idraulico integrato in grado di nebulizzare qualsiasi tipo di sostanza disinfettante e sanificante.

Al suo interno, un sistema di nebulizzatori rilascia una sostanza disinfettante che non provoca effetti nocivi sull’uomo. L’efficacia è testata fino al 99% contro i virus, tra cui il Covid-19. Il tunnel è in grado di igienizzare in soli cinque secondi le persone e in tre minuti merci e veicoli, garantendo l’eliminazione dei patogeni presenti sulle superfici.

Il video del Sanitary Gate realizzato dalla ditta Giulio Barbieri.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome