Home News Attualità La Notte Rosa diventa Pink Week, 300 appuntamenti coloreranno la riviera e...

La Notte Rosa diventa Pink Week, 300 appuntamenti coloreranno la riviera e non solo

0

La Notte Rosa, il cosiddetto Capodanno dell’Estate – spalmato su oltre cento chilometri di costa dai Lidi di Comacchio a Cattolica e Marche – si trasforma in una ‘Pink Week’, in programma dal 3 al 9 agosto con più di 300 appuntamenti che coloreranno tutta la Romagna, dall’entroterra al mare, in un quadro diffuso di eventi con nomi e figure di spicco da Alex Britti a Giovanni Allevi, da Francesco Gabbani a Claudio Bisio e Gigio Alberti a Paolo Cevoli e Giuseppe Giacobazzi.
In cartellone, ancora il “Deejay on Stage”, che vedrà a Riccione Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e Linus; la ‘Terrazza Dolce Vita’ di Giovanni Terzi, che ospiterà al Grand Hotel di Rimini Il Principe Alberto di Monaco e, tra gli altri, Simona Ventura, Gigi D’Alessio, Albano Carrisi, Paola Perego, Alfonso Signorini.
Durante la settimana in rosa, spazio, poi, a ‘beach parties’ sulla spiaggia, cinema d’autore nelle arene, escursioni all’alba e al chiaro di luna in saline, boschi e riserve naturali, oltre a ‘La Notte Rosa dei Bambini’ a Bellaria, visite guidate a mostre e musei, enogastronomia tipica.

Una settimana di eventi ed iniziativa che non coinvolgerà solo la riviera ma anche l’entroterra. Il dettaglio del programma della Pink Week a Ferrara verrà presentato ufficialmente martedì in conferenza stampa ma già sul sito della manifestazione ci sono alcune anticipazioni. Anche quest’anno i monumenti della città risplenderanno di rosa per celebrare il romanticismo e la dolcezza della Pink Week. Non mancheranno suggestive visite guidate serali, alla scoperta delle più singolari caratteristiche di Ferrara. Tra arte, letteratura, sapori e magia, ogni sera un itinerario tematico diverso in cui non mancheranno le sorprese. In programma anche tanta musica, con concerti in diverse location tra le quali anche il cortile del Castello Estense.

Moltissime le iniziative anche sul litorale tra le quali, il 4 agosto, “Fase Show” lo spettacolo di e con Attilio Fontana, vincitore di Tale e Quale Show di Rai Uno, & Emiliano Reggente a Lido delle Nazioni, mentre a Porto Garibaldi ci sarà il concerto tributo per rivivere live le emozioni musicali dei Modà, una delle band di maggior successo del nostro paese con la voce e il carisma di Phil Grandini.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome