Home News Attualità Buskers, Rebecca Bottoni racconta come sarà l’edizione 2020 – VIDEO –

Buskers, Rebecca Bottoni racconta come sarà l’edizione 2020 – VIDEO –

0

15 gruppi musicali che si esibiranno in 5 location simbolo della storia di Ferrara. E’ praticamente tutto pronto per l’edizione 2020 del Ferrara Buskers Festival che inizierà il prossimo 25 agosto. 

La 33° edizione del Festival dei musicisti di strada più grande al mondo avrà una nuova veste, più innovativa e adattata alla norme di distanziamento sociale. A descriverla, nell’ultima diretta di Ferrara Focus, la presidente del festival Rebecca Bottoni. Ospite della puntata anche l’assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, Marco Gulinelli che ha lodato il grande sforzo organizzativo per la realizzazione dell’evento.

I 15 gruppi selezionati si esibiranno nel Cortile del Castello, nel Cortile del Palazzo Crema, a Giardino Roverella, nel Chiostro San Paolo e nel Cortile del Palazzo dei Diamanti, dando vita ad un evento Limited Edition, mai visto prima sia a Ferrara che nel mondo.

Ognuno dei 5 luoghi accuratamente selezionati osserveranno severamente le regole predisposte per l’organizzazione degli eventi culturali e artistici in Italia, con un link di prenotazione per la serata. La prenotazione prevederà la possibilità di assistere agli artisti che si esibiranno dalle 20.00 alle 24.00.

Da martedì 25 a domenica 30 si potrà assistere un modo diverso di vivere la musica, creando un ecosistema tra gli artisti e i partecipanti senza tralasciare l’esperienza che ha reso il Ferrara Buskers Festival unico nel suo genere.

DATE UFFICIALI:
25/08: Preview a Comacchio
26/08 Opening Limited
27/08 Live Buskers Ferrara
28/08 Live Buskers Ferrara
29/08 Live Buskers Ferrara
30/08 Diretta Streaming

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome