Home Eventi Dai concerti ai Buskers “limited edition”, a Ferrara Focus gli eventi dell’estate

Dai concerti ai Buskers “limited edition”, a Ferrara Focus gli eventi dell’estate

0

Un Ferrara Buskers Festival “limited edition”, i primi concerti in piazza Trento Trieste con i posti a sedere limitati, le rassegne musicali lungo la Darsena, nei chiostri e nel cortile del Castello e le orchestre che tornano a suonare sul palco del Teatro Comunale di Ferrara. 

E’ un’estate anomala quella che sta vivendo la città estense sul fronte degli eventi e delle manifestazioni culturali.

Ne parliamo in diretta a partire dalle 14.30, con Rebecca Bottoni presidente del Ferrara Buskers Festival, Marco Gulinelli assessore alla Cultura del Comune di Ferrara. Durante la puntata sentiremo anche la testimonianza di Roberto Ferrari, project leader di “Let it show” progetto nato e cresciuto in piena quarantena durante l’emergenza Covid-19 con l’obiettivo di realizzare qualsiasi tipo di evento (celebrativo, formativo, sportivo, etc.) in streaming affidandosi ad una squadra di professionisti in grado di curare ogni aspetto dell’iniziativa.

La puntata è trasmessa in streaming sul canale youtube Ferrara Focus, e sulle pagine facebook Ferrarafamiglie e Ferrara Focus.

IL FORMAT FERRARA FOCUS

In un momento in cui la popolazione riceve un flusso costante e indistinto di notizie, districarsi tra fake news, dati, informazioni utili, non è semplice. 

FerraraFocus, con l’aiuto dei propri ospiti (esperti, referenti locali di sanità, mondo economico, culturale, sportivo ecc), cercherà di “guidare” gli spettatori in questo momento così delicato, in cui l’informazione, corretta, semplice e puntuale, assume un ruolo cruciale e di pubblico servizio.

Ciascuna puntata, della durata di 30 minuti, viene trasmessa in diretta (il martedì e il venerdì alle 14.30) sulla pagina Facebook FerraraFamiglie (oggi seguita da oltre 6500 follower) e su quella creata ad hoc FerraraFocus. La diffusione avviene anche attraverso il nuovo canale You Tube FerraraFocus, e sul portale ferrarafamiglie.it che ogni giorno conta una media di 8mila visite.

La trasmissione è condotta in studio da Alexandra Boeru, giornalista televisiva e direttrice di FerraraFamiglie. La parte tecnica è invece curata dalla società di produzione televisiva Pubbliteam

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome