Home In Famiglia Tutelarsi dal rischio Covid: ecco #ANDRÀTUTTOBENE Premium

Tutelarsi dal rischio Covid: ecco #ANDRÀTUTTOBENE Premium

0

Il rischio che il Covid torni a circolare in Italia nel corso del prossimo autunno, è concreto. Lo hanno sottolineato i maggiori specialisti, esortando i cittadini e le istituzioni a “non abbassare la guardia”.

Non abbassare la guardia

In una recente apparizione (30 giugno) alla trasmissione Otto e mezzo de La7, l’infettivologo Massimo Galli, Primario dell’Ospedale Sacco di Milano, ha avvertito:I focolai del virus che si sono sviluppati nel nord Italia sono la riprova del fatto che il virus continua a circolare, come molti di noi hanno sostenuto da tempo. Siamo ancora nella necessità di contenere il fenomeno con tutta l’attenzione che merita”.

Guido Silvestri, virologo italiano oggi capo dipartimento di Patologia all’Università Emory di Atlanta, Stati Uniti, si è spinto anche oltre, prevedendo una seconda ondata per il prossimo autunno, forse non grave come la prima ma comunque sufficiente a preoccupare le autorità sanitarie.

Rispettare le regole anti contagio

Che cosa si può fare in questa situazione? Prima di tutto, bisogna rispettare le regole finalizzate a ridurre il rischio contagio. Usare la mascherina quando è prescritto, rispettare la distanza di almeno un metro, igienizzare di frequente le mani.

Tutelarsi dal rischio Covid: #ANDRÀTUTTOBENE Premium

Si può fare di più: per esempio, si può vagliare la proposta di Assicoop Modena e Ferrara, che ha formulato un prodotto assicurativo pensato proprio per tutelare le persone dal rischio Covid.

Si tratta di #ANDRÀTUTTOBENE Premium, polizza di UnipolSAI pensata per garantire una valida copertura a seguito di contagio da Covid 19. La tutela assicurativa garantita da #ANDRÀTUTTOBENE Premium protegge in caso di ricovero ospedaliero e offre assistenza specializzata dopo il ricovero stesso. E’ una sicurezza in più, che garantisce protezione alla persona che dovesse risultare contagiata e alla sua famiglia.

Che cosa garantisce la polizza

La polizza # ANDRÀTUTTOBENE Premium assicura una diaria giornaliera in caso di ricovero ospedaliero e una diaria forfettaria per la convalescenza in caso di ricovero in terapia intensiva. Obiettivo, dare una sicurezza economica a chi viene colpito dal virus.

Alle garanzie economiche si aggiungono garanzie mediche in senso stretto: consulti medici specialistici, visite specialistiche in videochiamata, assistenza infermieristica domiciliare e supporto psicologico. E la possibilità di assicurare i propri famigliari: per i figli fino a 14 anni le coperture sono gratuite.

Per informazioni puoi contattare Assicoop Modena & Ferrara al numero verde 800 992220 oppure recandoti presso le Agenzie a te più vicine.
TROVA L’AGENZIA PIU’ VICINA

Articolo redazionale realizzato in collaborazione con Assicoop Modena e Ferrara

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome