Home News Attualità Visite ed esami da riprogrammare, a Ferrara Focus la “Fase 3” della...

Visite ed esami da riprogrammare, a Ferrara Focus la “Fase 3” della sanità ferrarese

0

Sono riprese gradualmente le visite e gli esami specialistici sospesi durante i mesi del lockdown. Uno degli ultimi step ha riguardato la riapertura delle agende Ausl per gli esami di laboratorio non urgenti.

Come si è riorganizzata la sanità ferrarese dopo l’emergenza? Quali sono i protocolli da adottare per accedere a ospedali, case della salute, ambulatori, consultori? Quali sono le modalità e i tempi per programmare o riprogrammare nuove prestazioni o quelle saltate a causa del lockdown?

Ne parliamo Ferrara Focus, in diretta con Mirco Santini, Responsabile Unico dell’ Accesso alle Attività di Specialistica Ambulatoriale Ausl FE e Giuseppe Franchino referente attività specialistica e ambulatoriale dell’azienda Ospedaliero Universitaria S.Anna di Ferrara.

La puntata è trasmessa in streaming sul canale youtube Ferrara Focus, e sulle pagine facebook Ferrarafamiglie e Ferrara Focus.

IL FORMAT FERRARA FOCUS

In un momento in cui la popolazione riceve un flusso costante e indistinto di notizie, districarsi tra fake news, dati, informazioni utili, non è semplice. 

FerraraFocus, con l’aiuto dei propri ospiti (esperti, referenti locali di sanità, mondo economico, culturale, sportivo ecc), cercherà di “guidare” gli spettatori in questo momento così delicato, in cui l’informazione, corretta, semplice e puntuale, assume un ruolo cruciale e di pubblico servizio.

Ciascuna puntata, della durata di 30 minuti, viene trasmessa in diretta (il martedì e il venerdì alle 14.30) sulla pagina Facebook FerraraFamiglie (oggi seguita da oltre 6500 follower) e su quella creata ad hoc FerraraFocus. La diffusione avviene anche attraverso il nuovo canale You Tube FerraraFocus, e sul portale ferrarafamiglie.it che ogni giorno conta una media di 8mila visite.

La trasmissione è condotta in studio da Alexandra Boeru, giornalista televisiva e direttrice di FerraraFamiglie. La parte tecnica è invece curata dalla società di produzione televisiva Pubbliteam.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome