Home EVIDENZA Tutti in classe a settembre! A Ferrara Focus filo diretto con la...

Tutti in classe a settembre! A Ferrara Focus filo diretto con la scuola

0

La scuola riprenderà il 14 settembre, e sarà in presenza. Tra bambini e ragazzi ci dovrà essere un metro di distanza, sulle mascherine si deciderà prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Venerdì 26 giugno è arrivato il via libera di Regioni ed Enti locali alle nuove linee guida per il rientro a scuola da settembre. Un documento che ha accolto, in parte, alcune delle richieste delle 60 piazze d’Italia, tra le quali anche Ferrara, nelle quali nel pomeriggio del 25 giugno ha manifestato il comitato Priorità alla Scuola.

Come sarà dunque la scuola a settembre? Come lavoreranno durante questi mesi i comitati e la politica per riportare nelle aule, in sicurezza, bambini e ragazzi?

Ne parliamo a Ferrara Focus, martedì 30 giugno, in diretta alle 14.30 con Marcella Zappaterra, capogruppo PD in Regione e Mauro Presini, insegnante e promotore del coordinamento Priorità alla scuola Ferrara.

Ascolteremo anche le testimonianze di insegnanti e genitori che hanno preso parte alla manifestazione di giovedì 25 giugno e ci faremo spiegare dall’Assessore all’istruzione Dorota Kusiak a che punto è il lavoro di analisi delle strutture scolastiche del territorio, e come si lavorerà sulle linee guida per la scuola dell’infanzia.

La puntata è trasmessa in streaming sul canale youtube Ferrara Focus, e sulle pagine facebook Ferrarafamiglie e Ferrara Focus.

IL FORMAT FERRARA FOCUS

In un momento in cui la popolazione riceve un flusso costante e indistinto di notizie, districarsi tra fake news, dati, informazioni utili, non è semplice. 

FerraraFocus, con l’aiuto dei propri ospiti (esperti, referenti locali di sanità, mondo economico, culturale, sportivo ecc), cercherà di “guidare” gli spettatori in questo momento così delicato, in cui l’informazione, corretta, semplice e puntuale, assume un ruolo cruciale e di pubblico servizio.

Ciascuna puntata, della durata di 30 minuti, viene trasmessa in diretta (il martedì e il venerdì alle 14.30) sulla pagina Facebook FerraraFamiglie (oggi seguita da oltre 6500 follower) e su quella creata ad hoc FerraraFocus. La diffusione avviene anche attraverso il nuovo canale You Tube FerraraFocus, e sul portale ferrarafamiglie.it che ogni giorno conta una media di 8mila visite.

La trasmissione è condotta in studio da Alexandra Boeru, giornalista televisiva e direttrice di FerraraFamiglie. La parte tecnica è invece curata dalla società di produzione televisiva Pubbliteam.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome