Home Info utili e servizi Trasporto scolastico Ferrara, riaperte le iscrizioni al servizio

Trasporto scolastico Ferrara, riaperte le iscrizioni al servizio

0

C’è tempo fino al 15 luglio per effettuare le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico, gestito dal Comune di Ferrara, per l’anno scolastico 2020/2021.

L’Istituzione Servizi Educativi e scolastici del Comune di Ferrara ha attivato in questi giorni il portale sosi@home per consentire alle famiglie di iscriversi e poter fruire del servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020-21. La piattaforma raggiungibile dal sito www.edufe.it accetterà le iscrizioni fino al 15 luglio 2020 compreso.

L’assistenza alla compilazione della domanda con gli operatori dell’Ufficio Punto Unico è possibile esclusivamente in helpdesk telefonico, negli orari di front office (lunedì-mercoledì- venerdì dalle 10 alle 12,30 – giovedì dalle 10 alle ore 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30), contattando i seguenti numeri: 0532/418153 -418154- 418155- 418159- 418160

Per ogni informazioni in merito al SERVIZIO di Trasporto Scolastico (linee, percorsi, fermate,orari), è possibile contattare l’Ufficio Diritto allo Studio tel. 0532/418122 – cell. 334.6506392 email m.fortini@edu.comune.fe.it

Per accedere all’assistenza tramite helpdesk telefonico è obbligatorio premunirsi di un indirizzo di posta elettronica valido. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono reperibili anche sul sito ufficiale dell’Istituzione Servizi Educativi e Scolastici

Il servizio di trasporto scolastico

Il piano di trasporto scolastico completo, comprendente i nominativi degli alunni che usufruiscono del servizio e le rispettive fermate ed orari, è consultabile presso le singole scuole da settembre.
E’ fatto obbligo ad un genitore, oppure ad un familiare maggiorenne od ancora ad un esercente la potestà genitoriale, di accompagnare e sorvegliare, alla fermata stabilita, gli studenti di età inferiore a 14 anni fino alla salita sullo scuolabus per il percorso di andata e di riprenderne la custodia, al ritorno, dal momento della discesa dallo stesso.
Per l’a.s. 2020/2021 il servizio di trasporto scolastico sarà effettuato dalla Ditta La Valle Srl.

Le rette

Ogni utente del Servizio di trasporto scolastico dovrà versare una retta annuale ENTRO IL 31 DICEMBRE- formata da una quota fissa per gli oneri comunali e una quota relativa al servizio fruito – stabilita in base al valore ISEE del nucleo familiare, come indicato nel regolamento per l’accesso e la fruizione del servizio.
Le rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di trasporto e del valore ISEE.

Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate devono possedere l’Attestazione ISEE 2020. L’Ufficio Punto Unico procederà ad acquisire direttamente dalla Banca Dati dell’INPS l’Attestazione ISEE 2020 rivolta ai minori in corso di validità e priva di omissioni/difformità.

N.B.: NON E’ PIU’ POSSIBILE CHIEDERE IL CAMBIO DEL GENITORE PAGANTE PER GLI ANNI SCOLASTICI TERMINATI.

E’ disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette: CALCOLO RETTA

Il pagamento della retta

Il pagamento va eseguito sul portale sosia@home attraverso la piattaforma pagoPA, (qui tutte le informazioni utili sui pagamenti delle rette)

“Riapriamo le iscrizioni al servizio del trasporto scolastico – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak – chiedendo alle famiglie di rispettare i termini e consentire quanto prima la stesura del piano dei percorsi. Ci preme anche ricordare alle famiglie che le somme, relative al periodo della chiusura delle scuole a causa dell’emergenza, verranno utilizzate come credito nell’anno scolastico 2020/21, mentre gli utenti aventi diritto al rimborso che non chiederanno l’iscrizione al servizio, verranno contattati dagli uffici preposti per la liquidazione delle somme dovute”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome