Home News Attualità Il mondo dell’infanzia riparte, a Ferrara Focus il punto su protocolli, servizi...

Il mondo dell’infanzia riparte, a Ferrara Focus il punto su protocolli, servizi e futuro -LIVE –

0

Sono stati riaperti i centri estivi, dal 22 giugno potranno riprendere l’attività anche quelli per bambini sotto i 3 anni. Lentamente, tra protocolli, timori e incertezze per il futuro, anche il mondo dell’infanzia si rimette in moto. Troppo tardi? Protocolli troppo rigidi? O forse l’ambito più complesso sul quale intervenire?

Ne parliamo a Ferrara Focus, con l’Assessore all’Istruzione del Comune di Ferrara Dorota Kusiak, con la quale faremo il punto sui servizi attivati in città, su quelli che si stanno cercando di far partire e su come si lavora già pensando a settembre. Interverrà anche la dottoressa Amelia Chiarelli, del Dipartimento di Sanità Pubblica Ausl Ferrara, che ha seguito l’iter di attuazioni dei protocolli per la riapertura dei centri estivi, e il prof. Marco Libanore, direttore dell’U.O Malattie Infettive AsopFe.

La puntata è trasmessa in streaming sul canale youtube Ferrara Focus, e sulle pagine facebook Ferrarafamiglie e Ferrara Focus.

IL FORMAT FERRARA FOCUS

In un momento in cui la popolazione riceve un flusso costante e indistinto di notizie, districarsi tra fake news, dati, informazioni utili, non è semplice. 

FerraraFocus, con l’aiuto dei propri ospiti (esperti, referenti locali di sanità, mondo economico, culturale, sportivo ecc), cercherà di “guidare” gli spettatori in questo momento così delicato, in cui l’informazione, corretta, semplice e puntuale, assume un ruolo cruciale e di pubblico servizio.

Ciascuna puntata, della durata di 30 minuti, viene trasmessa in diretta (il martedì e il venerdì alle 14.30) sulla pagina Facebook FerraraFamiglie (oggi seguita da oltre 6300 follower) e su quella creata ad hoc FerraraFocus. La diffusione avviene anche attraverso il nuovo canale You Tube FerraraFocus, e sul portale ferrarafamiglie.it che ogni giorno conta una media di 8mila visite.

La trasmissione è condotta in studio da Alexandra Boeru, giornalista televisiva e direttrice di FerraraFamiglie. La parte tecnica è invece curata dalla società di produzione televisiva Pubbliteam.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome