Cimarelli AFM a Ferrara Focus: “Scorte di mascherine quasi finite, non troviamo fornitori!”

0

“Abbiamo un’autonomia forse di un’altra settimana, poi le mascherine saranno finite!” A lanciare l’allarme sulla difficoltà di approvvigionamento di mascherine chirurgiche da parte delle farmacie comunali di Ferrara è Luca Cimarelli, amministratore Unico AFM.

Ospite della puntata di venerdì 22 maggio di Ferrara Focus, dedicata proprio alle mascherine, Cimarelli ha spiegato che dal 26 aprile, quando il commissario Arcuri ha firmato l’ordinanza che ne imponeva la vendita a 50 centesimi, non sono stati più trovati fornitori in grado di venderle a quel prezzo.(Da due giorni tra l’altro vengono vendute a 50 centesimi perchè l’iva è stata cancellata ndr)

“Fortunatamente, spiega Cimarelli, avevamo acquistato un grosso lotto due giorni prima dell’ordinanza Arcuri, finite quelle, a parte piccolissimi quantitativi nell’ordine di 50 mascherine per farmacia (che vengono esaurite in mezz’ora di vendita) non le abbiamo e non si trovano. Non abbiamo, ribadisce l’amministratore AFM, un cancale che ci consenta di reperirle sul mercato”.

Nel corso della puntata, di cui erano ospiti anche il Collonnello Cosimo D’Elia, comandante provinciale della Guardia di Finanza e il Dottor Luca Morandi, Specialista in Malattie dell’apparato Respiratorio dell’Arcispedale S.Anna di Ferrara si è parlato anche dei controlli che le fiamme gialle stanno predisponendo sul territorio, da un lato per verificare il rispetto dei limiti di prezzo, dall’altro per garantire la conformità dei dispositivi presenti sul mercato. Il dottor Morandi ha invece fatto chiarezza rispetto a quelle che potrebbero essere le problematiche legate all’uso prolungato delle mascherine, ribadendo l’importanza del loro utilizzo soprattutto in questa fase di riaperture.

La puntata è disponibile anche sul canale youtube Ferrara Focus, e sulle pagine facebook Ferrarafamiglie e Ferrara Focus.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome