Home Info utili e servizi Trasporto scolastico Ferrara, iscrizioni online fino al 28 maggio 2020

Trasporto scolastico Ferrara, iscrizioni online fino al 28 maggio 2020

0

C’è tempo fino al 28 maggio per effettuare le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico, gestito dal Comune di Ferrara, per l’anno scolastico 2020/2021.

Il servizio di compilazione della domanda in postazione assistita con gli operatori dell’Ufficio Punto Unico è presente nei giovedì dal 14 al 28 maggio.
Per accedere a questo servizio è obbligatorio prendere appuntamento.

I numeri da chiamare PER INFORMAZIONE e per FISSARE UN APPUNTAMENTO con il “Punto unico” sono:
366-8243233
366-8243140
366-8243062
366-8243229

Per accedere alla postazione assistita è obbligatorio premunirsi di un indirizzo di posta elettronica valido.
Per chiarimenti sulla compilazione delle domande nel periodo delle iscrizioni è attivo un servizio telefonico d’informazione e aiuto alla compilazione “help desk”.

Modalità di iscrizione online

Le domande vanno compilate esclusivamente on line, collegandosi al portale Iscrizioni online

Soltanto la prima volta che si utilizza il servizio di iscrizioni online occorre registrarsi fornendo:

  •  il codice fiscale del dichiarante/pagante
  • un indirizzo di posta elettronica valido (utilizzato per la conferma della registrazione)
  • numero di cellulare

Completata la registrazione sarà possibile accedere al servizio di iscrizioni online utilizzando le credenziali (codice utente e password) scelte in fase di registrazione.

Per ogni successivo accesso al portale USARE SEMPRE LE STESSE CREDENZIALI.

Documenti consultabili/scaricabili:

rette ANDATA E RITORNO deliberazione C.C. nr. 91849 del 28-09-2015

rette SOLO ANDATA O SOLO RITORNO deliberazione C.C. nr. 91849 del 28-09-2015

Regolamento di accesso e fruizione del servizio di Trasporto scolastico Deliberazione Consiglio Comunale nr. 70540 del 10-07-17

Il servizio di trasporto scolastico

Il piano di trasporto scolastico completo, comprendente i nominativi degli alunni che usufruiscono del servizio e le rispettive fermate ed orari, è consultabile presso le singole scuole da settembre.
E’ fatto obbligo ad un genitore, oppure ad un familiare maggiorenne od ancora ad un esercente la potestà genitoriale, di accompagnare e sorvegliare, alla fermata stabilita, gli studenti di età inferiore a 14 anni fino alla salita sullo scuolabus per il percorso di andata e di riprenderne la custodia, al ritorno, dal momento della discesa dallo stesso.
Per l’a.s. 2020/2021 il servizio di trasporto scolastico sarà effettuato dalla Ditta La Valle Srl.

Le rette

Ogni utente del Servizio di trasporto scolastico dovrà versare una retta annuale ENTRO IL 31 DICEMBRE- formata da una quota fissa per gli oneri comunali e una quota relativa al servizio fruito – stabilita in base al valore ISEE del nucleo familiare, come indicato nel regolamento per l’accesso e la fruizione del servizio.
Le rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di trasporto e del valore ISEE.

Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate devono possedere l’Attestazione ISEE 2020. L’Ufficio Punto Unico procederà ad acquisire direttamente dalla Banca Dati dell’INPS l’Attestazione ISEE 2020 rivolta ai minori in corso di validità e priva di omissioni/difformità.

N.B.: NON E’ PIU’ POSSIBILE CHIEDERE IL CAMBIO DEL GENITORE PAGANTE PER GLI ANNI SCOLASTICI TERMINATI.

E’ disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette: CALCOLO RETTA

Il pagamento della retta

Il pagamento va eseguito sul portale sosia@home attraverso la piattaforma pagoPA, (qui tutte le informazioni utili sui pagamenti delle rette)

Rinuncia al servizio

Coloro che rinunciano al servizio, trascorsi almeno 20 giorni dalla data della comunicazione ufficiale del percorso senza averlo mai utilizzato, dovranno comunque, effettuare il pagamento per intero della quota fissa, tranne nei casi di trasferimento di residenza.
In caso di rinuncia entro il 31 dicembre dell’anno scolastico, dovrà essere corrisposta l’intera quota fissa ed una cifra pari a 1/9 della quota relativa al servizio fruito per ogni mese o periodo di mese (intendendosi per tale anche un solo giorno) di utilizzo del servizio.
L’eventuale rinuncia oltre il 31 dicembre comporta il pagamento per intero delle quote previste e non dà diritto ad alcun rimborso.
La rinuncia al servizio deve essere comunicata utilizzando il modulo presente nella sezione MODULISTICA.

Per ulteriori informazione rivolgersi agli operatori del PUNTO UNICO DI ACCESSO E TARIFFAZIONEcliccando sul nome dell’ufficio è possibile consultare recapiti e orari di apertura al pubblico.

Per informazioni sulle linee

Marco Fortini
m.fortini@edu.comune.fe.it
telefono: 0532/418122

Leggi anche:Centri Estivi comunali di Ferrara, online il questionario per le pre-iscrizioni

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome