Home News Attualità Parrucchieri ed estetiste, a Ferrara potranno tenere aperto dalle 7 alle 23

Parrucchieri ed estetiste, a Ferrara potranno tenere aperto dalle 7 alle 23

0

Da lunedì prossimo parrucchieri, estetisti, tatuatori e tutte quelle attività che offrono servizi di cura alla persona, potranno tenere aperto dalle 7 del mattino fino alle 23 di sera comprese le domeniche e i festivi. Basterà apporre un cartello che indica i propri nuovi orari di apertura.

Lo prevede, sul territorio comunale, un’ordinanza firmata oggi dal sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

Il provvedimento è mirato ad andare incontro alle esigenze di un settore che richiede una tipologia di attenzioni e di precauzioni particolari per la tutela della salute dei cittadini e che deve adeguare la propria attività professionale alle misure volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’ampliamento degli orari di apertura al pubblico rimarrà valido fino al 31 dicembre 2020. Gli esercizi interessati alla modifica degli orari all’interno delle nuove fasce di tempo potranno provvedere a rendere pubblica la scelta del loro nuovo orario attraverso la semplice esposizione di un cartello, da affiggere sul luogo d’ingresso dei locali commerciali.

Ovviamente, nella ripresa della loro attività, gli operatori di questo settore dovranno attenersi a tutte le prescrizioni nazionali e regionali legate alla Fase 2 dell’emergenza Covid-19

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome