Home News Attualità Estate 2020, cancellati i grandi eventi sul litorale comacchiese

Estate 2020, cancellati i grandi eventi sul litorale comacchiese

0

Rinviati all’anno prossimo anche i grandi eventi in programma sul litorale comacchiese. Il Comacchio Beach Festival (previsto il 12 e il 13 giugno) e Sognando una parata di barche in festa, il Carnevale dell’estate in programma il 20 giugno quest’anno non ci saranno.

La giunta comunale di Comacchio ha deciso di rinviarli al 2021 considerando che si tratta di manifestazioni che per la loro tipologia registrano grande partecipazione con inevitabile aggregazione di persone: per le loro rilevanti dimensioni impongono complesse organizzazioni tecniche e necessitano peraltro di promozione da attuare con largo anticipo, legate come sono all’economia turistica.

Verrà rivista tutta la programmazione delle manifestazioni previste nel periodo primaverile ed estivo degli eventi da realizzarsi entro il 15 settembre 2020, mantenendo per il momento inalterata la programmazione da settembre in poi.

Questo ricade anche sull’articolata rassegna di manifestazioni ed intrattenimenti per la stagione estiva 2020 a Comacchio e sui Lidi, curata come lo scorso anno da MADE Eventi di Ferrara (che si è aggiudicata il bando biennale), che sarà rimodulata non appena saranno rese note le indicazioni da parte delle competenti autorità governative.

L’Amministrazione è quotidianamente al lavoro con le rappresentanze degli imprenditori per fare sintesi delle istanze che verranno portate sui tavoli di confronto attivati dalla prossima settimana dalla Regione Emilia-Romagna.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome