Home News Attualità Covid-19: il ministro Speranza annuncia: “Misure restrittive confermate fino al 13 Aprile”

Covid-19: il ministro Speranza annuncia: “Misure restrittive confermate fino al 13 Aprile”

0

Covid-19: Proroga fino al 13 aprile di tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate. Lo ha deciso il Governo.

L’annuncio è stato dato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, questa mattina nell’informativa al Senato. “I dati migliorano ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L’allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali”.

“Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma, ha aggiunto il Ministro, sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia”.

La ripresa, ha poi spiegato ancora Speranza sarà prudente e graduale e sulle modalità del ritorno alla normalità sono al lavoro gli scienziati.

“Siamo nel pieno di un’esperienza durissima e drammatica – ha aggiunto il ministro – avremo tempo e modo di valutare ogni atto e conseguenza, ma a tutti è chiara una cosa: il Servizio sanitario nazionale è il patrimonio più prezioso che possa esserci e su di esso dobbiamo investire con tutte le forze che abbiamo.”

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome