Home #iorestoacasa Come spiegare ai bambini “l’emergenza” e le emozioni che ne derivano? Risponde...

Come spiegare ai bambini “l’emergenza” e le emozioni che ne derivano? Risponde la psicologa

0

Come affrontare l’emergenza che stiamo attraversando e spiegare ai bambini le emozioni che ne derivano? Come gestire i compiti e la nuova didattica? Come ricaricarsi o convivere con questa anomale perdita di socialità e relazione?

Sono alcuni degli interrogativi che si stanno ponendo i genitori in queste ultime settimane e ai quali la Psicologa dell’età evolutiva Angela Maria Mesagna, ha deciso di rispondere attraverso una serie di video da condividere nello spazio #iorestoacasa con Ferrarafamiglie.it e attraverso la sua pagina Facebook.

In questo momento in cui i genitori sono a volte sopraffatti dalle proprie emozioni e dall’incertezza, devono anche capire come affrontare gli eventi con i propri bambini, che li osservano da vicino.

Come psicologa dell’età evolutiva, Angela Maria Mesagna, ha pensato di offrire la propria disponibilità alle famiglie, utilizzando le sue competenze nelle relazioni d’aiuto, nel supporto alla genitorialità e nel sostegno psicologico e potenziamento cognitivo per bambini. Lo farà attraverso la condivisione di una serie di VIDEO che possano essere un aiuto concreto per far fronte a obiettivi diversi:

  • – COME SPIEGARE LE EMOZIONI E GLI EVENTI AI BAMBINI;
  • Come affrontare le giornate con i bambini: L’IMPORTANZA DELLE ROUTINE;
  •  GESTIONE DEL MOMENTO DEI COMPITI: suggerimenti e attività pratiche per bambini e genitori;
  • POTENZIARE LE ABILITA’ COGNITIVE dei bambini, per rimanere in allenamento;
  • L’IMPORTANZA DI RICARICARSI: suggerimenti e attività per garantire del tempo per se stessi

Nel video di questa settimana la Dottoressa spiega ai genitori come affrontare una situazione avversa, come è questa emergenza, e come spiegare ai propri bambini le emozioni che ne derivano.

I video saranno pubblica da Ferrarafamiglie.it e saranno anche accessibili gratuitamente sulla pagina Facebook Dott.ssa Mesagna Angela Maria e cliccando sulla casella “Messaggio” e facendo richiesta del video. La dottoressa continua la sua attività di consulenza anche “a distanza” e tutti i dettagli sono disponibili sempre sulla sua pagina Facebook.

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome