Home News Attualità Teatri cittadini chiusi fino al 3 Aprile, tutte le informazioni su spettacoli...

Teatri cittadini chiusi fino al 3 Aprile, tutte le informazioni su spettacoli rinviati o annullati

0

Teatri cittadini chiusi e spettacoli, in parte annullati, in parte posticipati o sostituiti a seguito del Decreto Coronavirus.

Teatro Comunale di Ferrara

In attesa della risposta del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo alla lettera dell’Agis in cui si chiede un chiarimento sull’interpretazione delle regole riguardanti i teatri, il Teatro Comunale di Ferrara comunica che rimarrà chiuso fino al 3 aprile.
Di conseguenza tutti gli eventi programmati in questo periodo non potranno avere luogo. Per gli spettacoli e i concerti in abbonamento delle stagioni di Prosa, Danza e Ferrara Musica l’orientamento è quello di evitare la cancellazione definitiva, cercando dove possibile di riprogrammarli rinviandoli in avanti, e in caso di impossibilità individuando delle sostituzioni adeguate. Una politica che rientra anche nella consapevolezza di poter contribuire così a dare un segnale positivo alla città, già in grave difficoltà in molti settori chiave per la sua economia.
È in quest’ottica che si inserisce anche la decisione di rivedere le proprie decisioni, comunicate nei giorni scorsi, riguardanti Concerto per Amleto con Fabrizio Gifuni. È allo studio la possibilità di sostituire questo spettacolo, che non potrà essere recuperato, con un altro spettacolo. A questo punto su questo titolo sono da un lato confermati i rimborsi per i biglietti, per chi ne facesse richiesta (sia per il pubblico della Prosa che per quello di Ferrara Musica), a partire da enerdì 6 marzo; mentre sono annullati i rimborsi degli abbonamenti, che comunque non sarebbero iniziati prima del 20 aprile.

La direzione del Teatro Comunale di Ferrara si scusa per la comunicazione parzialmente contraddittoria di questi giorni, certa della comprensione del pubblico in una situazione così particolare e difficile.

La biglietteria è aperta nei consueti orari: da lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Teatro Nuovo di Ferrara

Sono sospesi tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi pubblici in programma al Teatro Nuovo di Ferrara fino al 03 aprile compreso.
La biglietteria del Teatro resterà regolarmente aperta con i consueti orari, dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Non appena possibile verranno comunicate modalità e date di recupero degli spettacoli sospesi. Tutte le informazioni saranno tempestivamente disponibili sul sito www.teatronuovoferrara.com e sui canali social del Teatro.
Per informazioni:
0532-1862055
biglietteria@teatronuovoferrara.com

Spettacoli rimandati
GAGMEN
Rimandato al 13 maggio 2020 ore 21.00.
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

BIG ONE. VOICE AND SOUND OF PINK FLOYD
Rimandato al 08 maggio 2020 ore 21.00.
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

TANGO FATAL
Rimandato al 07 aprile 2020 ore 21.00.
I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Spettacoli annullati
GIROVAGANDO. MUSICA IN MOVIMENTO
Annullato.
E’ possibile richiedere il rimborso presso il punto vendita o il circuito online in cui si è effettuato l’acquisto entro e non oltre il 30 marzo 2020.

HUMAN
Annullato.
E’ possibile richiedere il rimborso presso il punto vendita o il circuito online in cui si è effettuato l’acquisto entro e non oltre il 30 marzo 2020.

Sospesa, fino al 3 aprile, anche l’attività del Jazz Club di Ferrara e del Conservatorio G. Frescolbaldi. 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome