Home Eventi 8 Marzo, “Vetrine in giallo” nel centro storico per festeggiare le donne

8 Marzo, “Vetrine in giallo” nel centro storico per festeggiare le donne

0

Si colorano di giallo le vetrine del centro storico di Ferrara, per festeggiare tutte le donne. Da venerdì 6 a domenica 8 marzo – in occasione della Festa della Donna – prende vita l’iniziativa “Vetrine in Giallo” promossa da Ascom Confcommercio Ferrara, Federazione Moda Italia  Terziario Donna e che vede il convinto sostegno dell’Amministrazione Comunale. 

Spazio dunque alla creatività dei negozianti che avranno il compito di allestire le vetrine utilizzando il giallo come filo conduttore e le mimose, il fiore che tradizionalmente sottolinea la ricorrenza dell’8 Marzo.

“Si tratta di un appuntamento assolutamente importante,- sottolinea Paola Bertelli imprenditrice del settore del tessile abbigliamento e vicepresidente provinciale di Federazione Moda Italia di Confcommercio – è un  omaggio ed una riflessione legato alle Donne a loro ruolo, fondamentale quanto prezioso nella società, un ruolo da promuovere e valorizzare ogni giorno. Le vetrine vogliono essere un segno di attenzione al mondo femminile. In questi giorni complessi, la nostra iniziativa è messaggio di passione e vitalità del nostro commercio di vicinato”.

“In definitiva – conclude il presidente provinciale  di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni – vogliamo riaffermare che Ferrara non si ferma. Partecipa anche Tu  come evidenziato proprio da Ascom che ha lanciato l’iniziativa nei giorni scorsi: un’ ulteriore occasione per ritrovare il senso di fiducia e normalità attraverso i gesti quotidiani e la socialità”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome