Home News Attualità Dai menù scolastici alle abitudini di casa, “L’alimentazione è un affare di...

Dai menù scolastici alle abitudini di casa, “L’alimentazione è un affare di famiglia!”

0

Come vengono strutturati i menù delle mense scolastiche? Quali sono le modalità per poter richiedere menù speciali o gestire eventuali intolleranze? E ancora, quali consigli si possono dare ai genitori per aiutarli ad educarsi, ed educare i propri bambini, alle corrette abitudini alimentari?

Ne parleremo assieme al nutrizionista Lucio Andreotti, Responsabile Modulo Nutrizione Ausl Ferrara e alla sua collega dietista Arianna Pagliarini, nel quarto appuntamento con “La Salute al Centro, non darla per scontata!” in programma il prossimo sabato, 22 febbraio, alle ore 10.30, presso la Piazzetta Bernska del Centro Commerciale Il Castello.

“L’alimentazione è un affare di famiglia”, questo il titolo del talk che chiude il progetto di comunicazione, orientato alla promozione della prevenzione e della cultura della salute, frutto della collaborazione tra Centro Commerciale Il Castello, Ausl di Ferrara e portale Ferrarafamiglie.it.

Il format “La salute al Centro, non darla per scontata!”
Ogni appuntamento sarà strutturato come un “talk” di 45 minuti: due ospiti indicati di volta in volta dall’Asl di Ferrara e una conduttrice, la giornalista Alexandra Boeru, direttrice di ferrarafamiglie.it. Luogo del talk: la piazzetta Bershka, punto di passaggio strategico all’interno del Centro “Il Castello”.
Il talk sarà anche ripreso e diffuso, sia integralmente che spacchettato in brevi videorubriche, sul portale ferrarafamiglie.it, sul relativo canale youtube e sulle piattaforme social di ferrarafamiglie.it, del Centro Commerciale Il Castello e dell’AUSL di Ferrara, per rendere i contenuti accessibili al maggior numero di cittadini.

Cosa mangiano a scuola i bambini? On line i menù delle mense gestite dal Comune di Ferrara

“Cosa mangio a scuola”, il menù dei lattanti negli asili nido comunali

“Cosa mangio a scuola”, ecco i menù invernali di nidi e materne comunali di Ferrara

Alimentazione sana e movimento per crescere bene, il Ministero lancia “Piccoli più in forma”

Bimbi sani, OMS: “Meno tempo davanti agli schermi, giusto riposo e tanto gioco”

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome