Home News Attualità Deleghe e privacy, quali tutele e opportunità nel fascicolo sanitario elettronico?

Deleghe e privacy, quali tutele e opportunità nel fascicolo sanitario elettronico?

0

Sono tantissimi i servizi offerti dal Fascicolo Sanitario Elettronico, per la gestione della nostra salute ma anche dei nostri familiari. Grazie allo strumento delle deleghe, i figli possono gestire dal proprio account anche quello dei genitori anziani, che magari non se la cavano bene con computer e smartphone. E se avete paura per la privacy dei vostri dati, sappiate che solo voi potete decidere quali documenti caricare e chi può prenderne visione.

Di questo e degli altri servizi sanitari telematici sul territorio abbiamo parlato nel corso del talk “La salute in un click, le opportunità del fascicolo elettronico”, con Federica Camurri, responsabile Cup Ausl Ferrara e Caterina Lena, direttrice Sanità Digitale Lepida.

Ma quali sono le attività che si possono svolgere con il fascicolo sanitario elettronico? Scaricare i referti, prenotare viste ed esami, anche in libera professione, ma anche occuparsi della salute dei propri figli. Questo e molto altro si può fare con il fascicolo sanitario elettronico. E se si fatica ad accedere o si hanno problemi tecnici? C’è un servizio che risponde al numero di telefono 800 033 033, oppure si attiva via mail.

La salute in un click: come attivare il fascicolo sanitario elettronico

Il talk fa parte di “La salute al centro, non darla per scontata!” ciclo di appuntamenti dedicati alla promozione della cultura della prevenzione e della salute, frutto della collaborazione tra Centro Commerciale Il Castello, Ausl di Ferrara e quotidiano on line Ferrarafamiglie.it.

Prossimo appuntamento sabato 22 febbraio, ore 10.30, piazzetta Bernska, con “L’alimentazione è un affare di famiglia!”, ultimo talk dedicato alle corrette abitudini a tavola di genitori e bambini, a casa e a scuola.

Guarda anche:

La prevenzione è anche “roba da uomini”, i tumori maschili più…

La prevenzione è anche “roba da uomini”: Quali esami? Quando farli?…

Prevenzione tumore colon/retto, in 15 anni migliaia di vite salvate grazie…

“La prevenzione è donna!”, dalla mammografia all’autopalpazione

“La prevenzione è donna” le novità in materia di Pap Test e Hpv Test

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome