Home News Attualità La salute in un click: come attivare il fascicolo sanitario elettronico

La salute in un click: come attivare il fascicolo sanitario elettronico

0

In Emilia Romagna lo utilizzano 850mila persone e ancora  sono molte le applicazioni alle quali potrà essere esteso. Il Fascicolo Sanitario Elettronico negli ultimi anni ha visto un aumento importante degli utenti nella nostra regione.

Come attivarlo? Quali sono i servizi per i quali si può utilizzare? Ce lo hanno spiegato Federica Camurri, referente del Cup Asl Ferrara e Caterina Lena, Direttrice della Divisione Sanità Digitale di Lepida, nel terzo appuntamento del ciclo “La salute al Centro”, che si è svolto sabato 8 febbraio al Centro Commerciale. In questo prima clip ci spiegano quali sono le procedure di attivazione e quali sono i principali servizi per i quali si può utilizzare.

La salute in un click: il fascicolo sanitario elettronico è una grande opportunità per accedere comodamente, via internet, a tanti servizi utili per la nostra salute. Si possono prenotare visite ed esami, scaricare le ricette del medico, consultare e scaricare i referti e tante altre cose.

“La salute al centro, non darla per scontata!”

Portare la cultura della salute e della prevenzione in un luogo frequentato ogni giorno da migliaia di ferraresi, e diffonderla utilizzando i più moderni strumenti di comunicazione: il video, il web, i canali social. É questo l’obiettivo del progetto “La salute al Centro – Non darla per scontata!”, nato dalla collaborazione tra l’Azienda USL di Ferrara, il Centro Commerciale “Il Castello” e il quotidiano online “ferrarafamiglie.it”.

Ogni appuntamento è strutturato come un “talk” di 45 minuti: due ospiti indicati di volta in volta dall’Asl di Ferrara e una conduttrice, la giornalista Alexandra Boeru, direttrice di ferrarafamiglie.it. Luogo del talk: la piazzetta Bershka, punto di passaggio strategico all’interno del Centro “Il Castello”.

Il talk viene anche ripreso e diffuso, sia integralmente che spacchettato in brevi videorubriche, sul portale ferrarafamiglie.it, sul relativo canale youtube e sulle piattaforme social di ferrarafamiglie.it, del Centro Commerciale Il Castello e dell’AUSL di Ferrara, per rendere i contenuti accessibili al maggior numero di cittadini.

I prossimi appuntamenti

22 Febbraio 2020
L’educazione alimentare è un affare di famiglia!
Dallo svezzamento all’adolescenza, come educare i bambini, ma anche le mamme e i papà, ad un’alimentazione sana e corretta.

Guarda anche:

La prevenzione è anche “roba da uomini”, i tumori maschili più…

La prevenzione è anche “roba da uomini”: Quali esami? Quando farli?…

Prevenzione tumore colon/retto, in 15 anni migliaia di vite salvate grazie…

“La prevenzione è donna!”, dalla mammografia all’autopalpazione

“La prevenzione è donna” le novità in materia di Pap Test e Hpv Test

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome