Home News Attualità La prevenzione è anche “roba da uomini”, i tumori maschili più frequenti...

La prevenzione è anche “roba da uomini”, i tumori maschili più frequenti – VIDEO –

0

Quali sono i tumori maschili più frequenti, e come possiamo difenderci da essi? Quali sono i programmi di prevenzione e screening che ci aiutano ad evitarli? Perché si parla così poco del tumore del testicolo? Come dobbiamo comportarci se in famiglia qualcuna altro si è ammalato di tumore?

Sono queste le domande a cui hanno risposto Aldo De Togni – Dir. Centro Screening Asl Ferrara – e Carmelo Ippolito, Direttore del Centro Interaziendale di Urologia, durante la seconda puntata del ciclo di talk “La salute al Centro”, che si è svolto lo scorso 18 gennaio al Centro Commerciale Il Castello.

In primo piano la salute degli uomini e i programmi di prevenzione e screening dei tumori maschili. Obiettivo, sfatare le paure e i tabù che spesso trattengono gli uomini dall’abbracciare programmi di screening. La trasmissione è condotta da Alexandra Boeru, giornalista e direttrice di ferrarafamiglie.it.

Il format

Ogni appuntamento sarà strutturato come un “talk” di 45 minuti: due ospiti indicati di volta in volta dall’Asl di Ferrara e una conduttrice, la giornalista Alexandra Boeru, direttrice di ferrarafamiglie.it. Luogo del talk: la piazzetta Bershka, punto di passaggio strategico all’interno del Centro “Il Castello”.

Il talk sarà anche ripreso e diffuso, sia integralmente che spacchettato in brevi videorubriche, sul portale ferrarafamiglie.it, sul relativo canale youtube e sulle piattaforme social di ferrarafamiglie.it, del Centro Commerciale Il Castello e dell’AUSL di Ferrara, per rendere i contenuti accessibili al maggior numero di cittadini.

I prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento, previsto per sabato prossimo 8 febbraio, sarà intitolato “La salute in un click” e sarà dedicato all’utilizzo del fascicolo sanitario elettronico, il nuovo comodissimo strumento che permette di gestire tutta la propria vita sanitaria (prescrizioni, visite, referti medici ecc.) via web.

22 Febbraio 2020
L’educazione alimentare è un affare di famiglia!
Dallo svezzamento all’adolescenza, come educare i bambini, ma anche le mamme e i papà, ad un’alimentazione sana e corretta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome