Home In Famiglia Associazioni Il prossimo weekend tornano le “Arance per la Ricerca” a sostegno di...

Il prossimo weekend tornano le “Arance per la Ricerca” a sostegno di AIL

0

Tornano le “Arance per la ricerca” il prossimo weekend anche a Ferrara.

Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio in piazza Trento Trieste a Ferrara (c/o Mc Donald’s e Volto del Cavallo) e a Massafiscaglia i Volontari AIL saranno presenti con le “ARANCE per la RICERCA” gentilmente offerte dalla Società Agricola Salvi, che da sempre è al fianco dell’associazione, mentre Lunedì 20 Gennaio all’Ospedale S. Anna di Cona all’ingresso 2.

I fondi raccolti grazie a questa iniziativa permetteranno ad AIL FERRARA di continuare a portare avanti i tanti progetti a sostegno del Centro di Ematologia ed Oncoematologia pediatrica del S. Anna di Ferrara, finanziando la Ricerca e offrendo aiuti concreti agli ammalati ed ai loro famigliari.

Ecco Ail Ferrara, tra ricerca, supporto ai pazienti e raccolte fondi – INTERVISTE –

I servizi di cui l’associazione si fa carico sono diversi: Assistenza domiciliare, che permette ai pazienti di essere curati a casa propria, evitando i ricoveri in ospedale; sviluppo della Ricerca scientifica in campo delle leucemie e di altre malattie del sangue, tramite borse di studio ed assegni di ricerca per mettere a punto sempre nuove e più efficaci terapie; trasporti gratuiti casa- day hospital ed ambulatori; supporto psicologico; aiuti economici alla famiglie in difficoltà; alloggio e buoni pasto ai non residenti a Ferrara; progetto di Arte terapia e fotografia in Oncoematologia pediatrica e tanto altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome