Home Tutti a scuola Mangiare a scuola Refezione scolastica anno scolastico 2019/2020: tariffe e modalità di pagamento

Refezione scolastica anno scolastico 2019/2020: tariffe e modalità di pagamento

0

Da quest’anno l’iscrizione al servizio di REFEZIONE varrà per l’intero ciclo scolastico (infanzia statale, primaria o secondaria di primo grado). Devono dunque fare domanda solo coloro che accedono alle classi PRIME, dove è presente il servizio di refezione comunale.
Nei casi di cambio sezione o di scuola, dello stesso livello, occorre rivolgersi al Punto Unico (vedi fondo pagina).

Quando iscriversi

Le iscrizioni si potevano fare dal 3 Maggio all’8 Settembre.

Per chiarimenti sulla compilazione delle domande nel periodo delle iscrizioni è attivo un servizio telefonico d’informazione e aiuto alla compilazione “help desk”.

In fase d’iscrizione saranno rilasciate le credenziali per l’accesso al portale per tutte le procedure (pagamenti on-line, ecc – di prossima attivazione) che dovranno essere eseguiti in autonomia.

Per chiarimenti sulla compilazione delle domande nel periodo delle iscrizioni è attivo un servizio telefonico d’informazione e aiuto alla compilazione “help desk”.

Iscrizioni online

Le domande vanno compilate esclusivamente on line, collegandosi al portale Iscrizioni online

Soltanto la prima volta che si utilizza il servizio di iscrizioni online occorre registrarsi fornendo:
– il codice fiscale del dichiarante/pagante
– un indirizzo di posta elettronica valido (utilizzato per la conferma della registrazione).
Completata la registrazione sarà possibile accedere al servizio di iscrizioni online utilizzando le credenziali (codice utente e password) scelte in fase di registrazione.
Per ogni successivo accesso al portale USARE SEMPRE LE STESSE CREDENZIALI.

Tariffe

La retta è formata da una quota fissa per gli oneri comunali derivanti dai costi di servizio e da una quota pasto da moltiplicare per il numero dei pasti realmente fruiti.
Le rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di refezione e del valore ISEE.
Gli utenti che intendono avvalersi dell’accesso a prestazioni sociali agevolate dovranno provvedere alla formulazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) 2019. L’Ufficio Punto Unico procederà ad acquisire direttamente dalla banca dati dell’INPS l’attestazione ISEE 2019 rivolta ai minori e in corso di validità.

E’ disponibile uno strumento per il calcolo automatico delle rette.
Cliccare sul seguente link CALCOLO RETTA

Modalità di pagamento

Dal 1 gennaio 2020 il pagamento servizio di refezione scolastica, così come quello delle rette di asili e scuole dell’infanzia, e degli altri servizi scolastici gestiti dal comune di Ferrara, dovrà essere effettuato on line attraverso il sistema PagoPA.

Il conto corrente postale n. 10195444, sul quale avvenivano i pagamenti, è stato chiuso dal 31/12/2019.

Per effettuare i pagamenti collegarsi al portale sosia@home da qualsiasi computer, smartphone o tablet, inserendo le credenziali personali utilizzate per l’iscrizione ai Servizi.

Qui tutti i dettagli sulle nuove modalità di pagamento.

Rinuncia al servizio

Nel caso in cui l’utente voglia rinunciare al servizio di refezione scolastica, deve darne comunicazione scritta utilizzando il modulo Rinuncia al servizio di refezione o trasporto o prescuola da consegnare all’Ufficio Punto Unico di accesso ai Servizi Scolastici che provvederà ad annullare le rette a partire dal mese successivo alla data di rinuncia.
La mancata comunicazione della rinuncia comporta comunque il pagamento della retta.

Documenti consultabili/scaricabili:

Regolamento organizzazione, accesso e fruizione del servizio di refezione Deliberazione C.C. nr. 70329 del 10-07-15

Modalità di calcolo e pagamento delle rette Deliberazione Consiglio Comunale nr. 70332 del 10-07-17

RICHIESTA DI DIETA DIVERSIFICATA PER MOTIVI ETICI/CULTURALI/RELIGIOSI (.pdf)
Per scaricare il modulo in varie lingue consultare la pagina: I menù personalizzati

Punto Unico

Ufficio Punto Unico per i Servizi Educativi – Via Guido D’Arezzo 2 – 44121 Ferrara
Orari di apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 10.00 alle 12.30. Giovedì anche dalla 14.30 alle 16.30. Chiuso Martedì.
Mail: g.gurioli@comune.fe.it – b.barri@comune.fe.it – f.gavini@comune.fe.it – f.boron@comune.fe.it – v.pisani@comune.fe.it – g.petruzzelli@edu.comune.fe.it

Telefoni: 0532/418153 – 0532/418155 – 0532/418159 – 0532/418160 – 0532/418154 – 0532/418148
Fax: 0532/418145

RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI SUI MENU’ E DIETE CERTIFICATE:
m.antonellini@edu.comune.fe.it telefono: 0532/418146

Cosa mangiano a scuola i bambini? On line i menù delle mense gestite dal Comune di Ferrara

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome