Home Eventi Torna la stagione di Teatro Ragazzi, in scena “Corri, Dafne!”

Torna la stagione di Teatro Ragazzi, in scena “Corri, Dafne!”

0

Prosegue la stagione 2019/2020 di Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara: primo appuntamento di gennaio, in scena Corri, Dafne!, di e con Ilaria Carlucci che sarà in scena giovedì 9 e venerdì 10 gennaio alle ore 10 al Teatro Boldini.

Lo spettacolo

I boschi delle storie non son mai luoghi tranquilli… Prima o poi si finisce per smarrirci qualcosa, se non sé stessi.
Sulla riva limacciosa di un fiume, in una notte di luna piena, nasce dal fango una ninfa. Leggera, curiosa, spettinata. È Dafne, che nuota, salta, rotola, si arrampica, respirando al ritmo degli animali del bosco. Intanto, oltre le chiome degli alberi si staglia nel cielo terso la sagoma scintillante del carro del Sole, guidato da Apollo, il più bello tra tutti gli dei, tanto desiderato quanto sprezzante. Due universi lontani si incontrano per l’intervento dispettoso di un paio d’ali spennacchiate e due frecce malandrine…quelle di Cupido, il bambino eterno, il dio dell’amore.
Apollo si innamora per la prima volta e il desiderio lo acceca. Dafne vacilla, si sente smarrita, schiacciata, sola. Tutto attorno a lei si trasforma senza preavviso e il suo mondo sembra crollare.
Che cosa accade se comincia a correre? Correre via, da tutto e tutti, correre libera, correre forte, si, ma verso cosa?
“Corri, Dafne!” gioca con la materia del mito e con i fili invisibili che muovono le vite di tutti, che siano potenti creature divine o silenziosi abitanti del bosco, alla ricerca della sottile linea di confine tra l’amore per l’altro e l’amore per sé.

La compagnia

Factory Compagnia Transadriatica dal 2009 svolge prevalentemente attività di produzione di spettacoli, realizzazione di progetti di cooperazione internazionale, organizzazione di rassegne e festival, e conduzione di laboratori teatrali.
Nel 2012 con Cenerentola comincia la collaborazione con TIR-danza. Nel 2016 debutta Diario di un brutto anatroccolo, il secondo spettacolo co-prodotto con TIR danza, che nel luglio 2017 vince il Premio della Giuria città di Kotor.

Per info: Biglietteria tel. 0532 202675 – www.teatrocomunaleferrara.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome