Home News Attualità Capodanno a Ferrara: è il ventennale dell’incendio del Castello Estense. Il programma...

Capodanno a Ferrara: è il ventennale dell’incendio del Castello Estense. Il programma della serata

0

Non c’è Capodanno, a Ferrara, senza l’incendio del Castello: e questa volta l’appuntamento è particolarmente importante, perché siamo al ventennale.

Dal 2000 lo spettacolo dell’Incendio del Castello incanta ed emoziona decine di migliaia di persone che, provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, rimangono con gli occhi alzati verso il cielo ad ammirare questo turbinio di scintille, musica, effetti illuminanti e cascate di fuoco, avvolgendo il Castello Estense in un’atmosfera magica.

Lo spettacolo del ventennale non poteva non ricordare un altro grande anniversario, i cinquant’anni dal primo sbarco dell’Uomo sulla Luna nel 1969. E proprio in occasione dell’ultima notte di luna del 2019, la colonna sonora che accompagnerà l’Incendio del Castello sarà interamente dedicata alla suggestione che il nostro satellite genera in tutti noi.

Lo spettacolo, allo scoccare della mezzanotte, in piazza a Ferrara, regalerà venti minuti di pura emozione in una meravigliosa coreografia di effetti pirotecnici e luci colorate, come sempre accompagnati dai grandi della Musica Internazionale.

Il programma della serata

Palazzo Municipale
Ore 18.00 “Apericena a Palazzo”
Ore 21.00 “Gran Buffet a Palazzo”

Castello Estense
Ore 19.00 “A Tavola con… gli Estensi”
Ore 19.00 “Gran Cenone in Castello”

Ridotto Teatro Comunale
Ore 19.00 “Gran Cenone a Teatro”

Teatro Nuovo
Ore 20.30 “Makkeroni a Capodanno, Makkeroni tutto l’Anno” – In collaborazione con Stileventi

Piazza Castello
Ore 21.00 “Generali Baluardi Moonlight Night”, Spettacolo Musicale
Ore 24.00 “L’ultima Luna“, Incendio del Castello Estense
Ore 00.30 “Scuola ZOO DJ Set” (chiusura ore 03.00)

Alessandro Pasetti, direttore artistico di Made Eventi, ha illustrato la serata di spettacolo che porterà nel nuovo anno le migliaia di ferraresi e turisti che affolleranno la piazza Castello. Uno spettacolo molto lungo che comincerà alle 21.00 e proseguirà fino alle tre del mattino con due band che faranno musica di qualità, e uno spazio riservato all’impegno sociale con il rap dei New Poets contro la violenza sulle donne.
Sono passati vent’anni dal primo incendio del Castello, e cinquanta da quando l’uomo, per la prima volta, ha messo piede sulla luna. Per questo l’incendio del Castello quest’anno sarà particolarmente importante e indimenticabile. Lo ha spiegato Riccardo Cavicchi, Presidente di Delphi International, alla conferenza stampa di presentazione del Capodanno a Ferrara edizione 2019-2020
Alla presentazione dell’incendio del Castello edizione 2019-2020 era presente anche il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Il turismo emiliano romagnolo – ha detto Bonaccini – è in costante crescita, anche grazie a tante iniziative come questa, che portano l’attenzione dei turisti sulla bellezza delle nostre città d’arte.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome