Home News Attualità Pagamenti rette e servizi scolastici, da gennaio 2020 si faranno solo con...

Pagamenti rette e servizi scolastici, da gennaio 2020 si faranno solo con il PagoPA

0

Pagamenti rette e servizi scolastici, dal 1 gennaio 2020 entra in vigore la normativa nazionale che dispone come obbligatori i pagamenti verso enti pubblici con il sistema pagoPA.

Il conto corrente postale n. 10195444, sul quale avvenivano i pagamenti, verrà dunque chiuso.

Lo rende noto il Comune di Ferrara che invita gli utenti che usufruiscono dei servizi educativi e scolastici pubblici, a leggere attentamente la Guida per il pagamento delle rette dei servizi comunali che riporta le nuove modalità di pagamento on line delle rette dei servizi scolastici.

Cosa si deve pagare con il sistema PagoPA

L’Istituzione dei Servizi Educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara ha aderito al sistema pagoPA per il pagamento delle rette dei servizi scolastici comunali: refezione, trasporto, pre-scuola, asili nido e scuole dell’infanzia.

Come fare?

Per effettuare i pagamenti collegarsi al portale sosia@home da qualsiasi computer, smartphone o tablet, inserendo le credenziali personali utilizzate per l’iscrizione ai Servizi.

Nel pulsante “Posizione utente” e poi nella sezione “Estratti conto” è possibile accedere a diversi modalità di pagamento, con costi di commissione diversi che dipendono dal PSP(*) con cui si effettua l’operazione:

Pagamento immediato – con carta di credito/debito, prepagate e conto corrente

Stampa avviso di pagamento – crea un documento PDF da scaricare e presentare presso: Tabaccai, Ricevitorie SISAL, banche (codice CBILL), uffici postali.

Nella sezione “Estratti Conto” si possono anche ottenere informazioni sui servizi fruiti dai figli e verificare la situazione sulle presenze effettuate nel mese precedente .

I bollettini sono visibili, e quindi pagabili, dal mese successivo a quello di frequenza, indicativamente verso il giorno 10.

Per informazioni più dettagliate sui vari di metodi di pagamento è anche possibile contattare l’U.O. “Punto Unico Accesso e Tariffazione” attraverso i riferimenti a questo link.

Per maggiori informazioni sui PSP aderenti a pagoPA e sui loro canali di pagamento disponibili (sportello fisico, home banking, app mobile, phone banking) sia per i correntisti che per i non correntisti, consultare questa pagina web. 

Leggi anche:

Tariffe di asili, materne e spazi bambino del Comune di Ferrara

Nidi e materne comunali, gli open day in vista delle iscrizioni…

Scuole dell’Infanzia Statali di Ferrara, laboratori e incontri per gli open…

Centri estivi, anche nel 2020 ci sarà il contributo regionale

Refezione scolastica anno scolastico 2019/2020: tariffe e modalità di pagamento

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome