Home Eventi Teatro Ragazzi, domenica in scena “Chi ha paura di denti di ferro?”

Teatro Ragazzi, domenica in scena “Chi ha paura di denti di ferro?”

0

Ultimo appuntamento di dicembre con la rassegna domenicale destinata alle famiglie. La stagione 2019/2020 di Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara, domenica 15 dicembre, alle 15.30, porta in scena “Chi ha paura di denti di ferro?”, di Danilo Conti e Antonella Piroli.

Lo spettacolo, che sarà in scena anche lunedì 16 e martedì 17 dicembre alle 10, per le scuole, racconta la storia della strega Denti di Ferro.

Chi ha paura di denti di ferro?”

La storia trae le sue origini da un racconto della tradizione popolare della Turchia e che narra di tre fratelli a cui è stato detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l’ira della malvagia strega che vive lì: un giorno i ragazzi decidono di andare contro il volere del fratello più giovane, si perdono mentre cala l’oscurità e, in lontananza, vedono il lume di una casa. Sono accolti da una vecchina che offre loro cibo e un letto per la notte. I due fratelli maggiori entrano volentieri ma il più piccolo segue con riluttanza perché sospetta che quella sia davvero la casa della strega della quale erano stati avvertiti. Ne sarà certo quando troverà nella casa una grande gabbia e, dalla finestra sul retro, vedrà un muro fatto di tante ossa. Quella notte, mentre i due fratelli maggiori dormono, il più piccolo resiste al sonno e…

I protagonisti

Danilo Conti nel 1998 ha fondato il gruppo TCP, Tanti Cosi Progetti, insieme all’attrice e performer Antonella Piroli. Il gruppo, co-prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri, realizza spettacoli che segnano la storia del Teatro Ragazzi in Italia fra cui Un castello di carte (Premio Speciale ETI Stregagatto), I tre porcellini (Premio Speciale Premio ETI Stregagatto) e molti altri. Con TCP lavora anche a performance e cortometraggi conseguendo premi nazionali, tanto che ancor oggi collabora con il Corto Imola Festival per la selezione del Kinder Kino.

Prezzo: 6 euro (intero); 5 euro (ridotto). Info: www.teatrocomunaleferrara.it – tel. 0532 202675

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome