Home Eventi Musical “da favola”, sul palco del Teatro Nuovo arriva Cenerentola

Musical “da favola”, sul palco del Teatro Nuovo arriva Cenerentola

0

Lasciatevi incantare dalla fiaba più bella di sempre: Cenerentola. Il prossimo 14 dicembre sul palco del Teatro Nuovo di Ferrara arriva il musical che riscopre la celebre storia dei fratelli Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori.

A portarla in scena sarà la Compagnia delle Formiche con un cast, composto da oltre venti elementi, che ricreerà sul palco tutta l’atmosfera di un’epoca passata, con sontuosi costumi settecenteschi e sorprendenti scenografie.

Le musiche orchestrali inedite accompagnano le vivaci e coinvolgenti coreografie corali, mentre spettacolari effetti scenici vi trascineranno nell’incantesimo di una serata indimenticabile: al rintocco della mezzanotte la vita di Cenerentola cambierà, e chissà, forse anche la vostra!

LA COMPAGNIA
Nel 2003 un gruppo di amici decide di portare in scena il celebre musical “Aggiungi un posto a tavola”.
Nasce così, quasi per gioco, la Compagnia delle Formiche, che negli anni successivi cresce e produce spettacoli sempre nuovi con produzioni destinate a tutta la famiglia.
Questi spettacoli hanno richiamato l’attenzione, oltre che del pubblico, di agenzie di distribuzione che hanno permesso alla Compagnia di esibirsi nei maggiori teatri italiani.
Nel maggio 2016 la Compagnia, ha vinto con il musical “La spada nella roccia” il primo premio del concorso nazionale del musical originale “PrIMO”.
Presente su internet con il proprio sito (www.compagniadelleformiche.it) la Compagnia è anche attiva sui maggiori social network, vantando oltre 3000 iscritti alla fan page di Facebook e una community molto attiva.
Sul canale Youtube i video superano le 500.000 visualizzazioni, con apprezzamenti da utenti di tutto il mondo.
Oggi il marchio Compagnia delle Formiche rappresenta una delle realtà più affermate in Italia nel settore del Musical, producendo numerosi spettacoli di successo rappresentati nei maggiori teatri.

Due gli spettacoli in programma, alle ore 15.30 e alle 18.30 (info e prenotazioni a questo link)

Guarda il promo!

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome