Home News Attualità Acqua luce fuoco e musica, Ferrara ospita le fontane danzanti più grandi...

Acqua luce fuoco e musica, Ferrara ospita le fontane danzanti più grandi d’Europa

1217
0

Acqua, luce e fuoco in perfetta simbiosi con la musica. Sabato 7 dicembre, alle 18.00 con replica alle 19.30, torna l’appuntamento con lo spettacolo delle Fontane Danzanti che quest’anno saranno le più grandi d’Europa.

Lo spettacolo, con un fronte d’acqua di ben 26 metri,sarà accompagnato dalla musica dal vivo della Brass Band dell’Associazione Musicisti Ferrara e da una colonna sonora sincronizzata.

Piazza Castello farà da cornice ancora una volta a questo atteso evento che come sempre vedrà un mix di getti d’acqua, luce e fuoco, e musica.

L’edizione 2019 delle Fontane è realizzata in collaborazione con WindProduction & Elettrosound e fa parte del ricco calendario di eventi di Natale e Capodanno a Ferrara.

Il programma

Nel dettaglio si comincia alle ore 18 quando, annunciata dalla presentatrice Elisa Giorio, la Brass Band dell’AMF (Associazione musicisti Ferrara), composta dagli allievi della Scuola di Musica Moderna, suonerà due brani che faranno da preludio allo show delle fontane e accompagnerà le prime lingue d’acqua.

Lo spettacolo proseguirà poi per oltre mezz’ora, solo con le fontane musicali, con suggestioni incredibili di acqua e di fuoco.

Quest’anno poi, grazie a Wind Production & Elettrosound, ci saranno le fontane viaggianti più lunghe d’Europa. Ben 26 metri di fronte che prenderanno praticamente tutto il fronte del Castello.

Al termine dello spettacolo delle Fontane danzanti, l’AMF Brass band, diretta da Ambra Bianchi e Stefania Bindini, completerà il suo concerto con l’esecuzione di una serie di brani internazionali che spazieranno da Morricone a Stevie Wonder, passando per Nino Rota e altre musiche immortali.

Spazio per un ricambio di pubblico, un brevissimo break e quindi alle 19.30 via al secondo spettacolo, che ovviamente ripeterà il primo nel format, quindi AMF Brass Band e fontane ma stavolta con una colonna sonora assolutamente nuova per cui anche lo spettacolo, che si muove a tempo di musica, sarà completamente diverso. Al termine chiuderà naturalmente la Brass Band.

Anche questo spettacolo, che è offerto da M3 Logistica & Magazzini, fa parte del cartellone degli eventi di Natale e Capodanno, sostenuti dal Comune di Ferrara e dalla Camera di Commercio ed organizzati, già per il quinto anno dall’Ati composta da Made Eventi, Delphi International e Sapori da mare.

L’AMF Brass Band, diretta dal 2007 dalle insegnanti Ambra Bianchi e Stefania Bindini è un ensemble di fiati, supportata dalla sezione ritmica di basso, batteria, chitarra e tastiere, alla quale si aggiunge un organico vocale, per un totale di 30 elementi, con un repertorio di ampio respiro, che spazia dal jazz, alle più famose colonne sonore, dal musical al pop, fino al tipico repertorio strumentale delle grandi orchestre dell’era swing.

In attesa del 7 dicembre ecco il video dello spettacolo delle Fontane danzanti del 2018. 

 

Lo spettacolo delle Fontane Danzanti è realizzato grazie al contributo di M3 Logistica e Magazzini.

In occasione del doppio spettacolo delle Fontane Danzanti sarà presente una postazione con Defibrillatore automatico – si ringrazia per la fornitura “A Cuor Leggero”.

In questo week end sarà a pieno ritmo anche la pista di pattinaggio, con le sue due superfici, una per tutti ed una riservata i bambini, entrambe curate da Engie Events

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome