Home News Attualità Acceso l’albero in centro, la magia del Natale illumina Ferrara

Acceso l’albero in centro, la magia del Natale illumina Ferrara

226
0

Una cascata di luci e 770 palle colorate, hanno acceso il Natale in centro a Ferrara sulle note di “All I want for Christmas” di Mariah Carey.

L’abete alto 16 metri, posizionato come da tradizione sul sagrato del Duomo, è stato acceso ieri pomeriggio (sabato 30 novembre) alle ore 18.

Contemporaneamente sono stati accesi anche altri due alberi, uno presso l’Acquedotto e per la prima volta anche uno nei giardini del Grattacielo.

“La presenza in Gad, ha sottolineato il sindaco Fabbri che ha acceso proprio l’albero del Grattacielo, vuole essere un messaggio importante come è stato quello dell’avvio del Consiglio Comunale che ha visto la prima seduta proprio nel quartiere Giardino”.

Ad inaugurare l’albero in centro storico è stato invece l’Assessore al Commercio Matteo Fornasini mentre l’albero all’Acquedotto monumentale è stato acceso dall’assessore alle Attività Produttive e Lavoro Angela Travagli.

L’accensione dell’albero di Natale è da sempre uno dei momenti più attesi tra le iniziate inserite nel calendario degli eventi di Natale e Capodanno in centro a Ferrara.

Il Bricoman Christmas Tree

Ben 770 palle di Natale colorate e “magiche”, oltre ad una sfavillante cascata di luci, accoglieranno i turisti e tutti i presenti con effetti unici e suggestivi.

Le palle colorate potranno poi essere prenotate ed acquistate con incasso che sarà interamente devoluto all’Emporio Solidale “il Mantello” di Ferrara ed all’Associazione A-ROSE (Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense).

L’accensione dell’albero è stata preceduta dalla rappresentazione del musical “Notte di Natale 1223” ispirato a San Francesco che ideò il primo presepe ed interpretato dagli allievi dell’Accademia del musical Arte e Luce di Ferrara.

Sempre sabato 30 dicembre c’è stata l’inaugurazione dell’Ice Park nel giardino delle Duchesse. 

Un vero e proprio parco divertimenti invernale in una location suggestiva, con la tradizionale pista del ghiaccio, un’area ristoro e tantissimi eventi a tema, dalla merenda per bambini e genitori, agli aperitivi sui pattini a ritmo di musica per giovani e adulti. Quest’anno l’Ice Park avrà anche una pista dedicata solo ai più piccoli per consentire loro di divertirsi in tutta sicurezza.

L’Ice Park è realizzato in collaborazione con Engi Events, azienda leader del settore e realizzatrice delle principali piste di pattinaggio temporanee in Italia. Sarà aperto dalle ore 10.00 alle 22.00.

Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito www.capodannoferrara.com

Leggi anche

Natale in centro modifiche alla viabilità e parcheggi straordinari

Un tetto di 4000 luci accende il Natale in centro a Ferrara

Il Castello Estense si colora per le Feste, ogni giorno un’atmosfera diversa

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome