Home Eventi Apprendisti scienziati alla scoperta di microscopici “amici per la pelle”

Apprendisti scienziati alla scoperta di microscopici “amici per la pelle”

345
0

Esseri microscopici che vivono a nostre spese, non solo sopra il nostro corpo ma anche dentro. E’ alla scoperta di questi “amici per la pelle” che si orienterà il viaggio che attende i giovani ‘Apprendisti scienziati’, il prossimo fine settimana grazie ai laboratori in programma al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (slargo Florestano Vancini, 2 – già via Filippo de Pisis, 24).

Sabato 23 novembre 2019, alle 15,30, l’appuntamento è per i bambini dai 5 ai 7 anni, mentre domenica 24, sempre alle 15,30, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

“In questo laboratorio – spiegano gli organizzatori – parleremo di alcuni esserini microscopici che possono vivere a spese nostre non solo sopra il nostro corpo ma anche dentro. Attraverso immagini e video divertenti, verranno spiegati stili di vita e curiosità di diverse specie parassite con le quali forse conviviamo a nostra insaputa”.

I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati autunno 2019’, sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12,30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com.

Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.
Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome