Home Mondo Bimbi Postura e problemi alla schiena nei bambini, una giornata di Screening gratuiti

Postura e problemi alla schiena nei bambini, una giornata di Screening gratuiti

441
0

Una giornata di screening gratuiti rivolti a bambini tra i 3 e i 14 anni, per capire ci possano essere problemi alla schiena e alla postura. 

E’ quella in programma il prossimo 16 novembre, presso la parafarmacia New Pharma Estense, in via Borgopunta 181, a Ferrara.

Durante l’evento si offrirà la possibilità di una valutazione, da parte di un professionista qualificato, della postura e delle simmetrie del bambino e ai genitori verranno fornite informazioni su come monitorare durante l’accrescimento la presenza di fattori di allerta.

La postura dei giovani ragazzini sembra essere sempre più statica negli ultimi anni e la minor attività dei muscoli della colonna crea un carico non corretto della stessa.

La giornata è gratuita e la valutazione personalizzata è offerta da Giulia Simoni, fisioterapista ed Osteopata specializzata in ambito pediatrico, in collaborazione con la parafarmacia New Pharma Estense perché sensibilizzare alla prevenzione è la miglior cura che possiamo offrire ai nostri piccoli.

Per prenotare la consulenza tel: 0532 472018 oppure 3494935072 Via Borgopunta 181, Ferrara.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome