Home Tutti a scuola Genitori e bimbi insieme al micronido di Voghiera, porte aperte due volte...

Genitori e bimbi insieme al micronido di Voghiera, porte aperte due volte al mese

492
0

Dal 24 ottobre le mamme e i papà di Voghiera hanno uno spazio in più in cui portare i propri bambini: due volte al mese, a partire il nido comunale apre infatti le porte anche ai bambini non iscritti, in maniera totalmente libera e gratuita.

Si tratta di uno spazio di gioco, ci ha spiegato il Vicesindaco di Voghiera Isabella Masina, aperto alle famiglie del territorio con bambini in età 0/3 anni che desiderano per i piccoli un momento di socialità e per sè la possibilità di un confronto con altri adulti, in un luogo sicuro e in presenza di educatori professionisti.

Il progetto, fortemente voluto e sostenuto dall’Amministrazione, ha preso vita grazie alla preziosa collaborazione del gestore del servizio, la cooperativa Serena, ed il gruppo di volontarie “MAMME INSIEME VOGHIERA. Mano nella Mano”, che stanno dedicando parte del proprio tempo a creare una rete di supporto tra famiglie ed in particolare tra giovani mamme.

Le prossime date di apertura verranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito del Comune di Voghiera, sulla pagina Facebook del Micronido Il Giardino delle Tate e nel gruppo Facebook “Mamme insieme Voghiera”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome