Home News Attualità Dal Castello ai Treponti, gli eventi “da paura” per festeggiare Halloween

Dal Castello ai Treponti, gli eventi “da paura” per festeggiare Halloween

0

Dalla serata “da urlo” al Museo di Storia Naturale all’evento  Monsterland, passando per l’atteso Carloween fino a Comacchio dove la festa più spaventosa dell’anno sarà sull’acqua. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta il 31 ottobre perché le iniziative e gli eventi organizzati a Ferrara, ma anche in provincia sono numerosi. 

Serata da Urlo al Museo di Storia Naturale

Bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni potranno festeggiare Halloween, giovedì 31 ottobre, divertendosi tra giochi, misteri da risolvere e spaventosi reperti. Non mancherà infine una pizza da gustare in compagnia.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com.
Il costo per partecipante è di 15 euro. Ritrovo alle 19,30, ritiro previsto per le 22,30. Qui ulteriori dettagli.

Mostri e cattivi del fiabe protagonisti di Carloween

E’ tutto pronto per la quinta edizione di “CARLOWEEN Halloween in Carlo Mayr”, l’evento creato dai commercianti di Via Carlo Mayr e Piazza Verdi, con il supporto di Feshion Eventi e con l’animazione de “Il Bosco delle Meraviglie”. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’immancabile “dolcetto o scherzetto”, allestimenti a tema e attività ludiche lungo tutta la via, con un nuovissimo tema: i Cattivi delle Fiabe! Lungo la via si potranno trovare streghe e perfidi delle fiabe: Jafar, Malefica, la Regina di cuori, e tutti i laboratori e le attività saranno dedicati a loro!

Le festa più spaventosa dell’autunno avrà inizio alle ore 16.00, qui il programma dell’evento

Musica e spettacoli da paura con Monsterland 

Il Castello di Ferrara si prepara ad accogliere uno degli eventi più “mostruosi” del panorama nazionale. Il 31 ottobre e il 1 Novembre in città farà tappa la decima edizione del Monsterland Halloween Festival.

Quattro palchi per altrettanti spettacoli, dj set e concerti animeranno il centro cittadino dalle 16 del pomeriggio fino alle 2 di notte. La Musica, dagli Anni ’90, al Reggaeton, all’Hip Hop, sarà protagonista con Dj e artisti, tra i quali anche J-Ax.

A Monsterland In The Castle presso il Castello di Ferrara, tante saranno le novità riguardo l’intrattenimento di adulti e piccini, dal primo pomeriggio numerose attività per celebrare la giornata più spaventosa dell’anno.

Qui maggiori dettagli sul programma dell’evento

A Comacchio Halloween sarà sull’acqua

Sulle acque dei canali della città lagunare si rifletteranno le ombre di terribili fantasmi, dai ponti si specchieranno le forme di zombie spaventosi e sui palazzi antichi e colorati del centro storico streghe e fattucchiere sorvoleranno il cielo della notte più tremenda dell’anno. Le attività inizieranno dal pomeriggio del 31 ottobre, nei pressi della Torre dell’Orologio, l’Horrorificio truccabimbi trasformerà i piccoli in creature mostruose. Non mancherà il tradizionale momento della caccia ai dolcetti o scherzetti mostruosi e tanti momenti musicali fino a notte.

Leggi qui per saperne di più.

Storie da paura in Biblioteca 

A Casa Niccolini sta arrivando la Strega Rossella! Pronta a raccontare le sue avventure a grandi e piccini, ma soprattutto ai bimbi dai 3 agli 8 anni, nel pomeriggio di Halloween! Dopo le storie i partecipanti saranno invitati a partecipare ad un laboratorio per creare un simpatico ricordo da portarsi a casa! Vi aspettiamo alle ore 17,00 giovedì 31 ottobre presso la Biblioteca Per Bambini e Ragazzi di Casa Niccolini, a Ferrara.

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome