Home Per le Mamme Dove Partorire Nascere a Ferrara, il “percorso nascita” dell’Ospedale di Cona

Nascere a Ferrara, il “percorso nascita” dell’Ospedale di Cona

773
0

All’Ospedale S. Anna di Ferrara nascono ogni anno tra i 1650 e i 1700 bambini. Per le future mamme è un punto di riferimento soprattutto nella parte finale della gravidanza. E’ infatti negli ambulatori di “Cona” che vengono prese in carico le gravidanze fisiologiche a partire dalla 38esima settimana.

Diverso è il percorso della Gravidanze a Rischio per quali, da anni, è presente un ambulatorio dedicate che le segue a volte già dal test positivo.

Assieme al Direttore dell’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia dell’Azienda Universtitario Ospedaliera S. Anna, il Professor Pantaleo Greco, e alle Ostetriche Gigliola Boldrini e Carla Mosca, abbiamo visitato il reparto e cercato di capire come funziona il “Percorso Nascita” di Cona.

Per prenotare il primo appuntamento presso gli ambulatori di Cona è necessario prendere appuntamento al CUP, di persona o telefonicamente al numero verde 800 532 000, con impegnativa del medico curante che deve indicare la richiesta di un “Visita ostetrica di presa in carico Gravidanza a Termine”. Alla futura mamma verrà dato un appuntamento alla 38esima settimana negli ambulatori che si trovano a Cona al Settore 1, Blocco D, Piano 1.

Per ulteriori approfondimenti sul “Percorso Nascita” leggi anche:

Opuscolo Partorire a Cona

Punti nascita e reparti ostetricia in provincia di Ferrara

Nascere a Ferrara, la Neonatologia e la Terapia Intensiva Neonatale del S. Anna

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome