Home Divertirsi Storie, coccole e tiritere musicali alla biblioteca dei bambini di Copparo

Storie, coccole e tiritere musicali alla biblioteca dei bambini di Copparo

317
0

Storie, coccole e tiritere musicali: è questo il titolo di un ciclo di incontri e di laboratori di narrazione organizzati dall’Unione Terre e Fiumi in collaborazione con la Biblioteca dei bambini di Copparo.

Ogni incontro prevede una fase di accoglienza in cui bambini e genitori verranno coinvolti con strumenti  e giochi musicali e esperienze di esplorazione dello spazio. Obiettivo: indurre adulti e bambini a vivere il linguaggio musicale in modo naturale e giocoso. Tali attività rappresenteranno anche un’occasione per i genitori di condividere con i propri bambini un momento speciale.

L’incontro dedicato alle famiglie di bambini dai 0 ai 3 anni si svolgerà il Sabato 26 Ottobre dalle 10.00 alle 12.00 e sarà condotto dalla dottoressa Enrica fabbri, coadiuvata dalla bibliotecaria Elisa Galeati. Alessandra Cazzuffi, chirurgo pediatra, illustrerà gli effetti benefici dell’ascolto e della produzione musicale in tenera età.

A partire dall’8 Novembre sono previsti cinque laboratori musicali e di narrazione a partire dai 12 mesi, di cui l’ultimo sarà esclusivamente dedicato alle famiglie con bambini da 0-12 mesi.
Tutti i laboratori con animazione si svolgeranno il Venerdì pomeriggio dalle 16.45, nei seguenti giorni: 8 e 29 Novembre, 13 Dicembre, 24 Gennaio e 7 Febbraio
presso la Biblioteca dei bambini.

Biblioteca di Copparo Anne Frank, Via Roma 20/b Copparo (Fe). Per info e iscrizioni: 0532864633 o scrivere a biblioteca@comune.copparo.fe.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome