Home News Attualità Alan Fabbri annuncia: “Asili gratis per coppie che comprano casa a Ferrara”

Alan Fabbri annuncia: “Asili gratis per coppie che comprano casa a Ferrara”

226
0

“Asili gratis per le giovani coppie che acquistano casa a Ferrara”. E’ l’annuncio che oggi campeggia sul profilo Facebook del Sindaco della città estense Alan Fabbri. 

“Come sapete sul tema famiglie e asili ci siamo mossi sin dai primi giorni, spiega il primo cittadino, infatti abbiamo aperto una nuova sezione alla Pacinotti, uno dei luoghi della città dove la richiesta era più alta”.
“Ma una delle grandi sfide di questa amministrazione, prosegue ancora Fabbri, sarà quella di sostenere economicamente le famiglie, in particolar modo le coppie con un bimbo piccolo che acquisteranno la loro prima casa a Ferrara”.
“Un aiuto, conclude il sindaco eletto a giugno, che possa così contrastare il nostro basso tasso di natalità e rendere così la nostra città a misura di famiglia”.

La misura di cui Fabbri parla fa parte del suo programma elettorale e delle linee programmatiche della sua amministrazione presentate in consiglio comunale a luglio.

“Di queste linee si tornerà a discutere in consiglio dal 16 settembre, spiega Dorota Kusiak, assessore all’Istruzione del Comune di Ferrara. Per quanto riguarda i dettagli “operativi” della misura, è ancora tutto da definire e valutare”, aggiunge la Kusiak che ricorda come la nuova giunta stia lavorando per la modifica dei criteri d’accesso ai servizi educativi per l’infanzia, con l’obiettivo di favorire le giovani coppie del territorio e con entrambi i genitori occupati.

Un tema del quale aveva parlato in questa intervista rilasciata a Ferrarafamiglie, l’11 luglio scorso, a un mese dalla sua nomina ad Assessore.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome