Home Eventi Al canile torna la tradizionale Cocomerata di Ferragosto

Al canile torna la tradizionale Cocomerata di Ferragosto

167
0

98 cani in cerca di una famiglia vi aspettano per la tradizionale cocomerata di Ferragosto, al Canile Comunale di Ferrara. 

Oltre alla degustazione di angurie, i cittadini potranno visitare il canile e conoscere i cani che vengono ospitati, nella speranza che questa iniziativa possa rappresentare per i quasi cento cani ricoverati anche un’opportunità favorevole per poter trovare una nuova famiglia.

Dall’inizio dell’anno si sta svolgendo il “Progetto Adotta un cane over 8 o disabile”, con importanti incentivi per chi adotta un cane anziano: oggi sono 57 i cani ricoverati che rientrano nel progetto e che nonostante l’età possono ancora dare molto ad una nuova famiglia.

L’iniziativa rappresenta ancora una volta l’occasione per chiedere solidarietà ai cittadini ferraresi al fine di sostenere le spese per la gestione della struttura e l’assistenza ai cani più bisognosi.

Il canile sarà, come sempre, aperto tutta la giornata. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, chi deciderà di passare da via Gramicia 120, potrà gustare una fetta di anguria e bibite fresche.

Sarà anche possibile visitare il “parchetto alberato” retrostante al canile, dove i cani ospitati vengono portati in passeggiata in questo periodo di grande calura, ed utilizzato anche per attività di socializzazione e agility.

E’ gradita la presenza di tutte le persone con i propri cani: anche per loro ci sarà una “fresca abbeverata” !

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a domenica 18 agosto.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione AVEDEV, il Comune di Ferrara – Assessorato alla Tutela degli Animali – con la sensibile e importante sponsorizzazione dell’A.F.M. – Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Ferrara.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome