Home Divertirsi Biblioteche Venerdì si raccontano storie avventurose sotto il ginkgo biloba in Biblioteca

Venerdì si raccontano storie avventurose sotto il ginkgo biloba in Biblioteca

138
0

Nove appuntamenti, in un accogliente spazio verde del centro città, con storie divertenti, stravaganti e avventurose, proposte da quest’anno con il supporto della biblioteca comunale per ragazzi ‘Casa Niccolini’ di via Romiti 13.

Sotto le fronde del maestoso ginkgo biloba (venti metri di altezza e cinque di circonferenza) del giardino di Palazzo Paradiso torna anche quest’anno ‘L’Albero delle storie’.

La rassegna di letture per l’infanzia curata dal Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara è giunta quest’anno alla dodicesima edizione.

Dal 5 luglio al 30 agosto 2019, ogni venerdì dalle 10 alle 11,  (sede della biblioteca comunale Ariostea in via delle Scienze 17, Ferrara) i bambini dai 4 ai 10 anni, accompagnati da genitori, nonni e tate, potranno immergersi nel meraviglioso mondo della letteratura per ragazzi.

Protagonista della rassegna sarà la narrazione ad alta voce, potente strumento di sviluppo della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Come ogni anno la selezionata squadra di provetti raccontastorie offrirà vere e proprie interpretazioni attoriali sotto la regia delle esperte bibliotecarie di ‘Casa Niccolini’.

Venerdì 12 luglio storie avventurose

Sono storie avventurose in arrivo dal mare quelle che attendono i bambini dai 4 ai 10 anni venerdì 12 luglio 2019 dalle 10 nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) per un nuovo appuntamento con la rassegna di letture l”Albero delle storie’. Per l’occasione a vestire i panni della racconta storie sarà Francesca Bonora, che assieme a un ospite a sorpresa in arrivo dal teatro del ‘Baule Volante’, narrerà avventure “di barche e barchette, pirati e imbroglioni, da paesi lontani”.
Al termine di ogni incontro i bambini presenti potranno trasformare in disegni le emozioni evocate dai racconti appena ascoltati. Inoltre, su un banchetto del giardino sarà disponibile per il prestito una vasta scelta di libri tra l’ampia dotazione della Biblioteca ‘Casa Niccolini’.
La rassegna si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Amici della Biblioteca Ariostea.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della Biblioteca “Casa Niccolini”.
Per informazioni: info.niccolini@comune.fe.it – tel. 0532 418231/7

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome