Home News Attualità A Copparo siringhe nel parco dove giocano i bambini, forte preoccupazione tra...

A Copparo siringhe nel parco dove giocano i bambini, forte preoccupazione tra i genitori

521
0

Siringhe nel parchetto in cui quotidianamente giocano decine di bambini. E’ quanto trovato a Copparo nel Parco della Marina lo scorso sabato.

A fare la scoperta una mamma che era andata a raccogliere un pallone calciato da un bambino. La siringa era tra gli alberi, di fianco alle porte per il calcetto, dove i bambini giocano, e alla rete da pallavolo. Allarmata ha subito chiamato i carabinieri che sono intervenuti assieme alla Polizia Municipale. La siringa è stata recuperata dagli operatori ma nei dintorni sono stati trovati anche altri cappucci di plastica senza ago, segno che quella trovata potrebbe non essere l’unica utilizzata nel parco.

La vicenda ha provocato una grande preoccupazione tra i genitori dei bambini che, numerosi, quotidianamente frequentano il parco gestito da Auser. Il problema, spiegano è l’assenza totale di illuminazione durante le ore notturne che dunque rende la zona un luogo “appetibile” per chi cerca di non nascondersi in qualche modo.

Nell’area ci sono anche delle gradinate, spiegano ancora i genitori, dove ai bambini viene severamente vietato di andare o di avvicinarsi per la presenza di sporcizia e bottiglie rotte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome