Home News Attualità La Provincia stanzia 900mila euro per le scuole superiori

La Provincia stanzia 900mila euro per le scuole superiori

330
0

Investimenti nelle scuole secondarie superiori per 900mila euro: li ha decisi la Provincia di Ferrara con il primo assestamento di bilancio votato dal Consiglio.

L’investimento deciso dalla Provincia permetterà di finanziare interventi da eseguire entro il 2019. La Provincia ha già concordato gli interventi con i dirigenti scolastici. Quindi non intralceranno il normale andamento delle lezioni.

Accanto ai finanziamenti decisi oggi vanno anche ricordati gli interventi da eseguire nelle palestre scolastiche. Solo per gli impianti di illuminazione la Provincia spenderà 70mila euro, ma non mancheranno interventi su infissi, servizi, pavimenti e impianti idraulici.

Un ultimo lavoro sarà eseguito all’edificio Ginevra-Canonici, in uso al liceo Carducci, con l’installazione di due corrimano per consentire l’accesso dall’entrata principale anche alle persone con difficoltà motorie. L’intervento avviene su richiesta dei genitori.

La Provincia spenderà altri 300mila euro dell’assestamento di bilancio per la manutenzione del proprio patrimonio immobiliare.

“Dopo lo stanziamento di tre milioni per le strade – commenta la presidente della Provincia, Barbara Paron – provvediamo ora a finanziare con le risorse a disposizione una serie di interventi per la sicurezza delle scuole. Sono tutti gili interventi possibili con le risorse a disposizione. Non dimentichiamo che durante l’anno scolastico entrano nelle nostre scuole superiori oltre 14mila studenti, senza contare docenti e personale ata”.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome