Home Tutti a scuola Centri Estivi Centri estivi a Comacchio, un’estate all’insegna del divertimento e della scoperta

Centri estivi a Comacchio, un’estate all’insegna del divertimento e della scoperta

397
0

Un’estate piena di attività e divertimento, per bambini e ragazzi. E’ quella proposta dal Comune di Comacchio il cui Servizio Politiche Educative anche quest’anno ha attivato una pluralità di centri estivi per i bambini/e ragazzi/e a partire dai 3/16 anni: Campi solari pulcini, campi solari junior, soggiorni settimanali in campeggio, in montagna e da quest’anno la novità in agosto del “Summer lab” con l’offerta di laboratori di inglese, teatro, e manipolazione!
I volantini con i dettagli e gli orari sono disponibili in tutte le scuole del territorio e contengono tutte le informazioni necessarie per le famiglie. Sono presenti anche online sulla pagina facebook del Comune! (qui depliant e modulistica scaricabile)

Le iscrizioni ai centri estivi

Per le iscrizioni, che si potranno effettuare dal 20 al 31 maggio, ci si dovrà recare direttamente presso il soggetto gestore, la cooperativa sociale “Girogirotondo” via Mons. Menengazzi 21 a Comacchio – tel. 0533/313372.

I moduli per le iscrizioni sono già disponibili e scaricabili dal sito comunale.

Il Comune di Comacchio ha aderito inoltre al progetto regionale “Conciliazione vita lavoro” che prevede contributi per le famiglie che possiedono i requisiti previsti dal bando FSE. Le domande si presentano in Comune, presso l’Ass.to alle Politiche educative via Agatopisto, 3 – Comacchio – tel. 0533/318703 – 706 – 783 – 702.

Attività per la terza età ed invalidi

I Servizi Socio-Assistenziali hanno definito il programma dei soggiorni estivi termali per anziani ed invalidi 2019.
Si svolgeranno nelle località termali di Castrocaro (giugno-luglio), Pinzolo (agosto), Abano Terme (settembre ottobre).

Per partecipare a tali soggiorni sarà necessario trovarsi in età pensionabile, avere la residenza nel Comune di Comacchio come requisito di precedenza per l’assegnazione dei posti.

Per ulteriori dettagli è possibile contattare Il servizio al numero 0533-310115 oppure scrivere all’indirizzo: margherita.guidi@comune.comacchio.fe.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome